U2: il nuovo album uscirà a dicembre

U2_2017.

Gli U2 sembrano aver deciso finalmente quando uscirà il loro quattordicesimo album in studio dal titolo Songs of Experience. I fan della band irlandese possono iniziare a contare i giorni che mancano dal seguito di Songs of Innocence del 2014.

Gli U2 dovevano già far uscire l’LP già mesi fa, poi hanno deciso di celebrare i 30 anni di The Joshua Tree con un tour mondiale che ha toccato Roma il 15 e 16 luglio. A giugno Adam Clayton, bassista della band aveva dichiarato che l’album era pronto ma non si sapeva ancora la data di uscita, visto che il tour dei 30 anni di The Joshua Tree continuava ad arricchirsi di date in giro per il mondo. Poi la conferma: alla fine del concerto di Barcellona del 18 luglio, Bono ha rassicurato i fan confermando l’uscita di Songs of Experience entro la fine del 2017.

Wille Williams, ideatore dei palchi dei tour degli U2, pochi giorni fa ha dichiarato al sito U2 Start, che l’album era finito e verrà pubblicato entro l’anno per poi partire con un nuovo tour nel 2018. Il rumour dell’autorevole U2 Songs affermava che Songs of Experience sarebbe stato pubblicato il primo dicembre 2017 e il singolo sarà pubblicato la prima metà di settembre, probabilmente l’8 e sicuramente non sarà The Little Things That Give You Away, canzone che gli U2 stanno eseguendo durante il The Joshua Tree Tour.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.