Julia Shammas Holter debutta nel 2011, via Leaving Records, con Tragedy. Il lavoro è accolto con entusiasmo dalla critica e viene inserito nella classifica dei migliori album del 2011 di NPR. Nel 2012 pubblica Ekstasis, via RVNG e poi Loud City Song, il primo via Domino Records. A differenza dei primi due album, registrati principalmente in solo, questo terzo lavoro vede la partecipazione di un insieme di musicisti. Nel 2015 è poi la volta di Have You in My Wilderness.
Quest’anno Julia Holter è entrata a far parte del progetto Documents della Domino Records: una nuova serie di registrazioni dal vivo in studio progettata per catturare l’evoluzione dei propri artisti.
Lo scorso 31 marzo pubblica In The Same Room: introduzione perfetta a questa giovane e innovativa artista. Nei 15 mesi intercorsi tra la pubblicazione di Have You In My Wilderness e quest’ultimo lavoro, la carriera di Julia Holter ha fatto passi da gigante: si è esibita al London Shepherd’s Bush Empire per il suo più grande live show e ha inciso la colonna sonora per il nuovo film di Miles Teller Bleed For This.
I concerti italiani di Julia Holter saranno aperti da Tashi Wada.
Le date:
– 01 dicembre Sexto Unplugged Winter – Visionario – Udine
Biglietti: 18 euro + d.p.
– 02 dicembre Locomotiv Club – Bologna
Biglietto: 20 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it da Venerdì 5 Agosto
– 03 dicembre Quirinetta – Roma
Biglietto: 20 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.booking.viteculture.com da Venerdì 5 Agosto
Organizza Comcerto.