NILS FRAHM: unica data a Milano nel 2018

L’amore tra Nils Frahm, pianista e compositore contemporaneo di Berlino, e la musica è una storia di lunga data. Avvicinatosi al pianoforte in tenera età, ben presto Nils comincia a forgiare il proprio percorso musicale attraverso lo studio degli stili dei pianisti classici e della musica dei compositori contemporanei.

Dopo le sue prime opere per pianoforte solista, “Wintermusik” (2009) e “The Bells” , nel 2011 fa il suo debutto con “Felt”. In seguito all’Ep “Juno and Wonders”, Nils ha poi registrato “Screws” nel 2012 e l’anno dopo “Spaces”, album acclamato dalla critica in cui ha espresso il suo amore per la sperimentazione. Sempre nel 2013 pubblica il suo primo libro musicale, “Sheets Eins”.

Due anni più tardi Nils lancia “Piano Day”, un progetto pensato da Nils e dai suoi amici compositori per celebrare il pianoforte attraverso progetti innovativi in tutto il mondo, la cui prima attività fu la costruzione del pianoforte più alto del mondo: il Klavins 450.  Nello stesso anno compone anche “Music For The Motion Picture Victoria”, scritto per il film di Sebastian Schipper, e che si è aggiudicato il titolo di “Best Soundtrack” al German Film Prize.

Insieme al collega Ólafur Arnalds ha pubblicato “Collaborative Works” in cui ha incluso i loro tre precedenti EP “Stare”, “Loon” e “Life Story Love and Glory”Dopo aver pubblicato il suo secondo libro musicale “Sheets Zwei”, ha collaborato con Woodkid per Ellis, un cortometraggio dell’artista francese JR, con protagonista Robert De Niro.

Trascorso gran parte del 2017 in preparazione per il suo nuovo progetto, il 2018 vedrà il ritorno live di Nils Frahm: il primo tour mondiale dal 2015 intitolato All Melody.


La data:

– 02 maggio Fabrique Milano
Biglietti: 25,00 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it da Lunedì 31 Luglio alle ore 10.00

Organizza Comcerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.