“Despacito” è la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi

Il tormentone dell’inverno e dell’estate 2017 firmato Luis Fonsi ha battuto ogni record.
Uscito a gennaio, Despacito (nella versione originale e nei numerosi remix, compreso quello con Justin Bieber) è il brano più ascoltato in streaming della storia.

Secondo i dati raccolti dalla Universal, il singolo è stato riprodotto più di 4,6 miliardi di volte, compreso YouTube e Spotify, superando Bieber che aveva il primato con Sorry, fermo a 4,3 miliardi. Al terzo posto troviamo la nuova star di Game of Thrones e dei Simpson Ed Sheeran che con Shape of you, tocca le 4,07 miliardi di riproduzioni.

Il brano, nella versione originale con il rapper portoricano Daddy Yankee e poi con il remix di Justin Bieber è diventata subito una delle canzoni più citate sul web e sui social.

“E’ veramente un onore sapere che Despacito è ora la canzone più  ascoltata in streaming della storia”, ha commentato Luis Fonsi che sarà in Italia a breve.
La hit ha raggiunto anche un altro importante traguardo: Despacito è diventata la prima canzone in spagnolo a raggiungere la vetta della classifica Hot 100 di Billboard negli Stati Uniti dai tempi della Macarena, successo dei Los del Rio del ’96.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.