PERFUME GENIUS: nuova data in Italia a novembre

Perfume Genius è Mike Hadreas, cantautore di Seattle che nel 2008 inizia a pubblicare i suoi lavori sotto lo pseudonimo del suo profilo MySpace, attirando l’attenzione della band Los Campesinos!, che lo presenta alla casa discografica Turnstile Records.
Nel 2010 pubblica l’esordio “Learning”, nel 2012 pubblica “Put Your Back N.2 It”, via Matador Records, anticipato dal singolo “Hood”. Il videoclip, che vede la partecipazione del pornodivo gay Árpád Miklós, suscita alcune controversie e YouTube decide di censurarlo, etichettandolo come “non adatto alle famiglie”

Tutte le canzoni di Mike Hadreas sono l’espressione di un talento e di una delicatezza rari, volti di un artista capace di rinascere dalle proprie ceneri fatte di oscurità, discriminazione, stupri in famiglia, droga, e di risplendere fieramente, meritatamente, finalmente.

Perfume Genius si prepara ora a far ritorno sulla scena musicale con il nuovo lavoro, No Shape. Le 13 tracce che compongono l’album sono feroci e al tempo stesso sofisticate. Mike Hadreas e i suoi collaboratori hanno saputo sapientemente fondere insieme musica sacra, R&B, art pop, krautrock e ‘queer soul’ dentro un piglio da inni da stadio.
Il primo singolo Slip Away cattura questo suono audace e sofisticato, sposando una scrittura potente e intima con un gusto sonico profondo e viscerale.

Dopo la data già confermata del 26 agosto al Todays Festival, Perfume Genius torna in autunno per un concerto a Milano.


La data:

– 23 novembre Line Check Music Week – Milano
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.diyticket.it da venerdì 30 Giugno 2017, ore 11.00

Organizza Comcerto.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.