I Mr. Big sono una delle band più longeve della storia, nonostante vari scioglimenti la band di Paul Gilbert ha da sempre scalato le classifiche mondiali con hit come “To Be With You“, “Mad World”, “Addicted To That Rush” o “Just Take My Heart”. La band ha alle spalle una lunga storia che ha inizio nel 1988 e che ancora oggi Eric Martin (voce), Paul Gilbert (chitarra), Billy Sheehan (basso) e Pat Torpey (batteria) continuano a scrivere con grande professionalità.
La band ha annunciato il grande ritorno con il nuovo album DEFYING GRAVITY, nono disco in studio, in uscita il prossimo 21 luglio per Frontiers Music Srl.
Defying Gravity è stato registrato in soli sei giorni presso gli Ocean Studios di Burbank (California) in collaborazione con una vecchia conoscenza, il noto produttore Kevin Elson (Journey, Europe, Lynyrd Skynyrd), che aveva lavorato con la band ai loro primi quattro album, contribuendo al loro successo planetario. “Kevin Nelson è davvero molto bravo a reggere il timone in acque burrascose e far sembrare che ci sia il mare piatto” osserva Gilbert; Sheenan concorda con lui e aggiunge “Kevin è un ragazzo fantastico, crea un’atmosfera di serenità e creatività. E’ pieno di idee, davvero un uomo meraviglioso”.
Il chitarrista/cantante Paul Gilbert dichiara:
“E’ stato stimolante lavorare con i Mr Big. So che ogni idea che porto in studio deve essere approvata da tutti i membri della band, il che significa che ciascuna canzone deve contenere la giusta dose di rock, avere melodia e mettere d’accordo tutti prima del taglio finale.”
La data:
– 12 novembre Live Music Club – Trezzo sull’Adda (Mi)
Organizza Hub Music Factory.