THE HEAD AND THE HEART: per la prima volta in Italia, data unica a settembre

Nati nel 2009 i The Head and the Heart sono Josiah Johnson (cantante, chitarrista, percussionista), Jonathan Russell (cantante, chitarrista, percussionista), Charity Rose Thielen (violinista, cantante), Chris Zasche (bassista), Kenny Hensley (pianista) e Tyler Williams (batterista).

Il primo omonimo album (2011) registra un boom di vendite diventando uno dei più grandi successi della Sub Pop Records e permettendo alla band di farsi conoscere oltre i confini della loro città natale. Le esperienze on e off stage influenzeranno il secondo album ‘Let’s Be Still’ uscito ad Ottobre 2013.

Durante il suo viaggio a Haiti che Jonathan Russell trova l’ispirazione per il nuovo lavoro: la band si riunisce così a Stinson Beach, in California, per iniziare a scrivere il nuovo album: “sembrava quasi fossimo una nuova band, provavamo cose che non avevamo mai provato”, ricorda Zasche “Eravamo pronti ed entusiasti di tornare insieme”.

Il nuovo lavoro è “Signs Of Light”, registrato a Nashville con il produttore Jay Joyce (Eric Church, Cage The Elephant), “Signs Of Light”; è il primo lavoro ad uscire per Warner Bros. Records, incanta con l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue i The Head And The Heart : i colori sono più brillanti, le chitarre elettriche suonano più forte che mai e il sound è coinvolgente.

La data:
– 12 settembre Circolo Magnolia – Milano

Organizza Comcerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.