VILLA APERTA 2017: il programma completo – ORARI E CAST

Quest’anno Villa Aperta, il festival di Villa Medici l’Accademia di Francia di Roma, guarda avanti: musica elettronica, dance, rock-progressive, installazioni video e proiezioni d’artista.
La rassegna torna l’8 e il 9 giugno con una nuova formula che affianca l’arte visiva a concerti e dj set, nelle due serate ideate da Cristiano Leone.

Nel fiabesco scenario di Villa Medici, si alterneranno band internazionali a nuovi talenti del panorama musicale e artistico. Il festival, che quest’anno giunge alla settima edizione, fin dall’esordio nel 2010 ha avuto l’obiettivo di favorire l’incontro tra gli artisti più significativi della scena francese e quelli della scena italiana.

Tutto ha inizio con il Villa Aperta City Contest, vera e propria “caccia al tesoro” in alcuni siti storici di Roma. I partecipanti dovranno sintonizzarsi sui canali social di Villa Medici e seguire le istruzioni per vincere i biglietti per l’ingresso gratuito al festival. L’architettura rinascimentale della Villa, la quiete paradisiaca dei giardini e l’energia artistica dei musicisti daranno vita a un’atmosfera unica e idilliaca.
Sin dalla sua creazione, Villa Aperta si è distinto per la ricerca e la qualità della sua programmazione. Artisti di fama mondiale hanno solcato il palco del festival, da The Shoes a Metronomy nel 2011, Kavinsky e SebastiAn nel 2012, Christine and the Queens e Klaxons nel 2013, Connan Mockasin, Gesafflestein e Brodinski nel 2014, Para One, Nicolas Godin degli AIR e Tony Allen nel 2015.

villaapertaprezzi.jpg

Non vediamo l’ora di ritornare nei giardini di Villa Medici!
E voi??

PROGRAMMA

8 giugno
19.00 Apéro éléctronique con Interiors
20.30 Combo Charlie
21.30 Joe Victor
23.00 Økapi
00.30 Ofenbach

9 giugno
19.00 Apéro éléctronique con Dagger Moth e MOKAI
20.00 Youarehere
21.00 Keziah Jones
21.30 Ninos Du Brasil
23.00 Golden bug & Desilence – V.I.C.T.O.R. Live
00.30 The Avener

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.