PALETTI: il nuovo video è “La paranoia”

Esce oggi il video del brano “La Paranoia” (Sugar Music), il nuovo singolo del cantautore bresciano Pietro Paletti, in arte Paletti.

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album atteso per l’autunno. La canzone sarà scaricabile digitalmente da venerdì 25 maggio.
Il video è diretto da Andrea Cominoli e Paolo Tresoldi.

Pietro Paletti, classe 1980, dopo l’esperienza con i The R’s, esordisce col suo progetto solista Paletti nel 2012. Da prima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e in seguito con l’’album d’’esordio “Ergo Sum”, che suscita un notevole interesse e conquista gran parte della critica. Nel 2014 arriva la firma come autore e interprete con Sugar Music di Caterina Caselli. L’inizio di questo nuovo percorso discografico viene sancito con  l’uscita di “Palettology”, raccolta contenente i brani più apprezzati di “Ergo Sum” e alcuni inediti. Quest’ultimo anticipa l’’uscita di “Qui e Ora”, un disco in cui Paletti dimostra una maturità acquisita con gli anni sia nella scrittura sia nella produzione. Nel 2016 Pietro Paletti firma la sua più importante collaborazione: è infatti autore di “Ma Che Ci Faccio Qui”, il singolo di Mina e Celentano, contenuto nel loro ultimo disco “Le Migliori” in vetta alle classifiche di vendita, ottenendo cinque dischi di platino. Con l’uscita del singolo “La Paranoia” viene annunciato il nuovo disco di Paletti per l’’autunno 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.