ARCANE ROOTS: unica data italiana a settembre

La band sarà on the road in occasione dell’uscita del nuovo album “Melancholia Hymns”, prevista per il prossimo 15 settembre per Easy Life/Red Essential. Il nuovo singolo Matter, ha debuttato domenica 21 maggio, sui canali inglesi di BBC Radio One, ed è stato preceduto dal primo singolo, Curtains. Entrambe le tracce, così come tutto l’album, sono piene di ambizione, riff miscelati a sound elettronici, luci e ombre; Melancholia Hymns è un album in cui perdersi, un viaggio musicale complesso per la mente ed il cuore.


Gli Arcane Roots sono Andrew Groves (voce e chitarra), Adam Burton (basso) e Daryl Atkins (batteria).
Nati nel 2009 a Londra, la band debutta nel 2011 con il mini-album Left Fire, per poi presentare al pubblico nel 2013 il primo vero lavoro in studio dal titolo Blood & Chemistry. Lo stile degli Arcane Roots rimanda al progressive rock classico, insieme ad elementi alternativi ed innovativi. La band rievoca il passato costruendo allo stesso tempo le basi per il futuro musicale anglosassone ed europeo.
Per quanto riguarda i live gli Arcane Roots vantano grandi esperienze, tra cui gli show negli stadi a supporto dei Muse e i tour nelle arene di tutto il nord Europa come special guest di Biffy Clyro e poi ancora live show con Enter Shikari, Jimmy Eat World, AWOL Nation Fightstar e molti altri.

Gli Arcane Roots si esibiranno in Italia a settembre per l’unica data italiana, special guest Toska. I Toska, trio strumentale progressive, sono Rabea Massaad (chitarra), Dave Hollingworth (basso) e Ben Minal (batteria). Formatisi nel 2014 a Brighton, UK, hanno pubblicato nel febbraio 2016 Ode To The Author, EP di debutto che ha riscosso un discreto successo; l’EP è stato ripubblicato nel febbraio 2017, in occasione del primo anniversario, con una versione live registrata agli Electric Studios di Brighton.

Ecco al locandina ufficiale del concerto!

arcaneroots.jpg

La data:
– 30 settembre Rock Im Park, Legend Club – Milano
Ingresso in cassa 20,00 €
Ingresso in prevendita 16,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket.

Organizza Hub Music Factory.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.