THE SHINS – IN ITALIA

A 5 anni di distanza dal precedente “Port of Morrow”, che conteneva la celebre Simple Song, è uscito il 10 marzo ‘Heartworms’ il quinto album di The Shins, uno dei dischi più attesi del 2017.

heartwromsart.jpg

“Stare in una pop band è la cosa più stramba e priva di senso pratico che uno possa fare”. La frase è di James Mercer, fondatore della band.
Più volte nominati ai prestigiosi GRAMMYS, THE SHINS nascono per volere di James Russel Mercer nel 1997 ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, dalle ceneri dei Flake, ormai prossimi allo scioglimento dopo qualche ruggente momento di gloria.

Il nuovo album ‘Heartworms’ pubblicato su Aural Apothecary/Columbia Records è la sublime mescolanza di tutto ciò che ha caratterizzato finora il percorso dei Shins: un album centrato, mai banale ma al contempo mai esagerato, che dosa sapientemente le loro tante anime dal country all’indie rock, con evocativi intervalli dal sapore tribale e dalla fascinazione squisitamente pop.
Gli Shins hanno fatto un disco pop bellissimo, capace di proiettarci nelle nostalgie e, se non di buttarci nelle sedicenti avanguardie di cui la musica ama generalmente fregiarsi, di costruire un pop che il tempo se lo scorda e, soprattutto, lo fa scordare a noi che l’ascoltiamo. Un album caratterizzato dalla voce trascinante di James Mercer’ e dalla sua capacità attrattiva. Grazie a questa visione peculiare, Mercer crea un suono che è allo stesso tempo familiare ma anche innovativo.


La data:
– 27 agosto Todays Festival Torino (con Band Of Horses + guests)

Organizza DNA Concerti.

Un pensiero su “THE SHINS – IN ITALIA

  1. Pingback: TIMBER TIMBRE – IN ITALIA |

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.