I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale per tre concerti imperdibili, freschi di pubblicazione dell’ultimo bellissimo album ‘Give A Glimpse Of What Yer Not’.
La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90, e non è un caso che questa band abbia esercitato un’influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge.
Insieme ai Sonic Youth infatti, i Dinosaur Jr. furono coloro che maggiormente influenzarono il suono della band che avrebbe rivoluzionato il rock negli anni a venire: i Nirvana.
L’ultimo album, quarto dalla reunion, ‘Give A Glimpse Of What Yer Not’, è uscito lo scorso anno ed è un puro lavoro in stile Dino che conferma ancora una volta la grandezza, l’energia e lo stile inimitabile di uno dei più grandi gruppi rock americani degli ultimo 20 anni.
Da oggi la band ha anche le proprie emoji, che potete trovare nell’App Store
Le date:
– 10 luglio Carroponte – Milano
– 11 luglio Parco della Musica – Padova
– 18 luglio Degustazioni Musicali – Terni
Organizza DNA Concerti.