MIKE + THE MECHANICS – IN ITALIA

Mike + The Mechanics, la band fondata nel 1985 dal bassista e chitarrista dei Genesis Mike Rutherford, saranno all’Alcatraz di Milano lunedì 11 settembre per presentare il nuovo album Let Me Fly (BMG), in uscita il prossimo 7 aprile. Le prevendite saranno aperte sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di venerdì 24 marzo.

Il 2017 vede Mike + The Mechanics festeggiare i 32 anni di attività, e oltre all’uscita del loro ottavo album e al conseguente tour, la band sarà lo special guest del megaconcerto di Phil Collins ad Hyde Park in occasione del British Summer Time Festival.

«I Mechanics non hanno mai fatto molti concerti, quindi abbiamo iniziato a fare ciò che ho fatto personalmente 40 anni fa e a costruirci un nome. Abbiamo fatto festival europei, tour nel Regno Unito e concerti in piccole venue e sì, mi sono davvero chiesto se alla mia età fosse il caso di suonare alla Portsmouth Guildhall, ma dobbiamo essere una grande live band. La chimica funziona perché siamo delle persone molto differenti tra noi, ma accomunate dall’essere divertenti e un po’ folli – se ci fossero stati problemi tra personalità non sarei riuscito ad andare avanti. E avevamo bisogno di canzoni nuove».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.