LUCCA SUMMER FESTIVAL: al via stasera la ventesima edizione

Lucca Summer Festival arriva alla ventesima edizione e lo fa con un’offerta speciale rivolta ai più giovani. I promoter D’Alessandro e Galli inaugurano la rassegna con la miscela esplosiva dei Green Day + Rancid. Le info per stasera sono qui.
La punk band di Billy Joe ha da poco pubblicato il nuovo singolo e video “Revolution Radio”.

Due mesi pieni che vedranno alternarsi artisti di ogni genere sul palco: il magnetismo di Lp, le struggenti ballate di Ennio Morricone capaci di rievocare i passaggi alla frontiera dei celebri western, i racconti di struggenti amori non corrisposti di Rag’n Bone Man, l’equilibrio tra la reverenza del soul classico e la sfrontatezza del hip-hop di Erykah Badu. E ancora il desiderio d’evasione degli Imagine Dragons, l’incursione spericolata dei Kasabian, l’avvolgente intimità di Kamasi Washington e la gioia di Robbie Williams.

Spazio dedicato anche a leggende dell’hip-hop come Mary J. Blige e la dea indomabile dei palcoscenici, Ms Lauryn HillMacklemore & Ryan Lewis e J-ax e Fedez.
A rompere gli schemi della musica ci pensano Conti, Panariello e Pieraccioni e a ricomporli, ci pensa il linguaggio universale dei tre tenori, Il Volo, e il ritmo di Luis Fonsi.
A chiudere la 20esima edizione il pop elettronico dei Pet Shop Boys.

<<Vent’anni, quest’anno, arrivano al momento giusto>>

lucca-summer-festival.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.