Angelica Bove, “La Nostra Malinconia” a Sanremo Giovani 2024: un amore nostalgico

Angelica Bove

Angelica Bove torna con “La nostra malinconia” da venerdì 8 novembre. Il brano è in gara a Sanremo Giovani 2024: la competizione andrà in onda in seconda serata su Rai 2 a partire dal 12 novembre.

È possibile vedere in anteprima il video sul sito di Sanremo Giovani.

La nostalgia d’amore di Angelica Bove

In “La nostra malinconia”, Angelica Bove racconta una storia d’amore ricca di elementi nostalgici, attraverso sonorità indie-pop che catturano subito l’ascoltatore. Il ritmo del brano invita tutti a ballare, creando un contrasto con l’alone di malinconia che traspare dal testo in cui sono evidenti l’intensità e le sfumature complesse di un rapporto d’amore vissuto tra alti e bassi.

L’esperienza a X-Factor

Partita dai primi video su TikTok, arriva a Sanremo Giovani dopo aver commosso l’Italia sul palco di X-Factor 2023. Qui si afferma come uno dei talenti più promettenti anche grazie all’inedito “L’inverno”, scritto da Tananai, Davide Simonetta e Paolo Antonacci.

Attraverso una scrittura intima e sincera, racconta storie di vita, esplorando con coraggio le sfumature più complesse delle relazioni e delle proprie esperienze. Il suo percorso musicale, segnato da una continua ricerca espressiva, la porta a connettersi profondamente con il pubblico, offrendo brani in cui ciascuno può ritrovare una parte di sé.

Angelica Bove - L'INVERNO (Official Visual Video)

Chi è Angelica Bove

Angelica Bove è una giovane cantante romana classe 2003, che con la sua voce ha colpito pubblico e addetti ai lavori per profondità e intensità. Scopre le sue potenzialità vocali nella vasca da bagno e utilizza i social per condividere il proprio talento con il mondo. A 19 anni comincia a pubblicare cover di grandi successi su TikTok, mossa dalla necessità di esprimersi, e si rende così conto che la sua voce può essere uno strumento tramite cui può raccontare e raccontarsi.

A giugno del 2023 decide di trasformare la sua passione in una carriera, iscrivendosi ai casting di X-Factor. Sin dalla prima audizione, Angelica Bove riesce a stregare pubblico e giudici, affermandosi come uno dei talenti più promettenti della 17ª edizione del talent. Durante le semifinali presenta l’inedito “L’inverno”, scritto da Tananai, Davide Simonetta e Paolo Antonacci, e pubblicato il 1° dicembre 2023.

Con la sua musica, l’artista vuole esprimere le proprie emozioni libera da ogni giudizio, raccontando malinconia, tristezza e dolore senza alcun tabù. Angelica Bove è tornata venerdì 4 ottobre con il suo nuovo singolo “Bellissimo e poi niente”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Parteciperà a Sanremo Giovani 2024 con l’inedito “La nostra malinconia”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.