Rose Villain a Roma: «Anno pazzesco ma il 2025 sarà ancora meglio»

Rose Villain - Foto di Marcello Dino Junior
Rose Villain – Foto di Marcello Dino Junior

“Quest’anno è stato stupendo ma il prossimo sarà ancora meglio”. Dal palco di un Atlantico sold out, Rose Villain lancia il suo avvertimento ai fan romani accorsi a sentire i brani di “Radio Sakura” e “Radio Gotham”.

Uno show goth, rap e rock in cui la cantautrice milanese porta il pubblico nella sua stanza e nei suoi pensieri. Amore e nostalgia? Sì ma anche Batman e peluche.

Rose Villain principessa della street

Come Biancaneve, tra i cinguettii dei passerotti, la principessa Rosa Luini si sveglia nel suo letto e porta per mano il pubblico nel bosco a cantare con lei. Vestita di un abito bianco fiabesco, la cantautrice dà il via al concerto romano con “Hattori Hanzo” seguita subito dalle hit “Io, me ed altri guai” e “Fragole” in una versione inedita).

Poi la radio manda le note di brani di Cindy Lauper, Britney Spears, Madonna e perfino Radio Maria prima di dare il via a “Elvis”. Poi la rivelazione di Rose Villain prima di “Hai mai visto piangere un cowboy?”: “Non riesco mai a non parlare d’amore, per me è la forza che regola l’universo. Ma deve avere una condizione: deve essere libero”. L’amatissima “Michelle Pfeiffer” e “Huh?” chiudono la prima parte di show.

Per le strade di Gotham

Maglia a righe e felpa nera per condurre i fan nella street. Mentre piccole fan urlano e srotolano cartelloni, Rose apre le portiere della sua auto (“Piango sulla Lambo”) tra i “Graffiti” e i “Brutti pensieri” che non la abbandonano mai. “Perché bisogna vergognarsi della tristezza?” domanda al pubblico.

Poi il momento acustico con Sixpm, suo marito e producer: volano “Lamette”, “Balenciaga”, “Cartoni animati” e “Trasparente”. E con “Fantasmi” e “Monet” si chiude la seconda parte dello show. Ultimo cambio d’abito e Rose Villain si trasforma in una moderna Catwoman tra le note di “Radio Gotham”. Finale in crescendo con “Come un tuono” e la sanremese “Click Boom!”. Se le premesse sono queste, ora siamo tutti curiosi di vedere come sarà il suo 2025.

La scaletta di Rose Villain a Roma

  1. Hattori Hanzo
  2. Io, me ed altri guai
  3. Fragole
  4. Elvis
  5. Hai mai visto piangere un cowboy?
  6. Michelle Pfeiffer
  7. Huh?
  8. Piango sulla Lambo
  9. Graffiti
  10. Brutti pensieri
  11. Moonlight
  12. Lamette
  13. Balenciaga
  14. Cartoni animati
  15. Trasparente
  16. Dalle ombre
  17. Milano almeno tu
  18. Mostri
  19. Fantasmi
  20. Monet
  21. Radio Gotham
  22. Chico
  23. Come un tuono
  24. Funerale
  25. Click boom!

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.