
“Quest’anno è stato stupendo ma il prossimo sarà ancora meglio”. Dal palco di un Atlantico sold out, Rose Villain lancia il suo avvertimento ai fan romani accorsi a sentire i brani di “Radio Sakura” e “Radio Gotham”.
Uno show goth, rap e rock in cui la cantautrice milanese porta il pubblico nella sua stanza e nei suoi pensieri. Amore e nostalgia? Sì ma anche Batman e peluche.
Rose Villain principessa della street
Come Biancaneve, tra i cinguettii dei passerotti, la principessa Rosa Luini si sveglia nel suo letto e porta per mano il pubblico nel bosco a cantare con lei. Vestita di un abito bianco fiabesco, la cantautrice dà il via al concerto romano con “Hattori Hanzo” seguita subito dalle hit “Io, me ed altri guai” e “Fragole” in una versione inedita).
Poi la radio manda le note di brani di Cindy Lauper, Britney Spears, Madonna e perfino Radio Maria prima di dare il via a “Elvis”. Poi la rivelazione di Rose Villain prima di “Hai mai visto piangere un cowboy?”: “Non riesco mai a non parlare d’amore, per me è la forza che regola l’universo. Ma deve avere una condizione: deve essere libero”. L’amatissima “Michelle Pfeiffer” e “Huh?” chiudono la prima parte di show.
Per le strade di Gotham
Maglia a righe e felpa nera per condurre i fan nella street. Mentre piccole fan urlano e srotolano cartelloni, Rose apre le portiere della sua auto (“Piango sulla Lambo”) tra i “Graffiti” e i “Brutti pensieri” che non la abbandonano mai. “Perché bisogna vergognarsi della tristezza?” domanda al pubblico.
Poi il momento acustico con Sixpm, suo marito e producer: volano “Lamette”, “Balenciaga”, “Cartoni animati” e “Trasparente”. E con “Fantasmi” e “Monet” si chiude la seconda parte dello show. Ultimo cambio d’abito e Rose Villain si trasforma in una moderna Catwoman tra le note di “Radio Gotham”. Finale in crescendo con “Come un tuono” e la sanremese “Click Boom!”. Se le premesse sono queste, ora siamo tutti curiosi di vedere come sarà il suo 2025.
La scaletta di Rose Villain a Roma
- Hattori Hanzo
- Io, me ed altri guai
- Fragole
- Elvis
- Hai mai visto piangere un cowboy?
- Michelle Pfeiffer
- Huh?
- Piango sulla Lambo
- Graffiti
- Brutti pensieri
- Moonlight
- Lamette
- Balenciaga
- Cartoni animati
- Trasparente
- Dalle ombre
- Milano almeno tu
- Mostri
- Fantasmi
- Monet
- Radio Gotham
- Chico
- Come un tuono
- Funerale
- Click boom!
