Gli “Incidenti di percorso” di Claudym, tra sfighe e sentimenti

Claudym "Incidenti di percorso" copertina album

Capelli verdi e tanta grinta. Claudym pubblica il suo primo album “Incidenti di percorso”, anticipato in radio dal brano “Più di così”. Se nel 2022 con l’EP d’esordio “Un-Popular” si raccontava senza censure, con il suo primo album Claudym dà spazio agli incidenti di percorso che scombinano i piani ma obbligano a reagire e scoprirsi.

Scritto e composto da Claudym – anticipato dai singoli “Bugia”, “Joanne”, “Cose che si dicono”, “UOMINI ALFA” e “Una settimana da Dio (God’s Plan)” – “Incidenti di Percorso” è prodotto insieme a okgiorgio e Marcello Guava, ad eccezione di “Una settimana da Dio (God’s Plan)”, co-prodotta con Celo (Pietro Celoni).

L’ironia di Claudym

Non una popstar. Non una bad girl. Solo una ironic star. Nell’ironia (e autoironia), Claudym trova il suo salvagente e la sua dimensione perfetta. In “Incidenti di percorso” le situazioni semiserie e le scene tragicomiche sono lo scenario per raccontare sfighe quotidiane, minitragedie di tutti i giorni che ci accomunano e sentimenti universali. Tutte storie nate da esperienze vissute portate all’estremo che si intrecciano a caricature di personaggi verosimili che ne restituiscono il suo lato giocoso e ironico.

Dieci tracce in cui l’artista trasporta gli anni ’90 e i 2000 fino a oggi. Il risultato? Un centrifugato esplosivo di sonorità urban ed elettroniche dove convivono senza difficoltà ballad intime e delicate. Claudym presenterà “Incidenti di Percorso” con un concerto speciale mercoledì 27 marzo all’Apollo Club di Milano. I biglietti sono in vendita su Dice.

Claudym - Foto di Claudia Campoli
Claudym – Foto di Claudia Campoli

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.