Il Locus Festival compie 20 anni: la lineup del 2024

Locus Festival 2024 logo

Il Locus Festival compie 20 anni e festeggia con un’edizione 2024 sorprendente in Puglia dal claim “It was written”: la lineup si compone di nomi internazionali come Simple Minds, Toto, Marcus Miller, Nas, Fat Freddy’s Drop e artisti italiani come Calcutta e Salmo & Noyz Narcos. Info sul sito ufficiale e biglietti in vendita su Ticketone e su Dice.fm

Il viaggio musicale del Locus Festival comincerà con un’intensa tre giorni a Bari a giugno, per poi proseguire a luglio con una serie di concerti speciali attraverso la Puglia e culminare infine ad agosto nello splendore della Masseria Ferragnano alle porte di Locorotondo, cuore del festival. Ecco la lineup del Locus Festival 2025.

Da Salmo & Noyz Narcos a Nas: i primi nomi

Il percorso della ventesima edizione inizia a delinearsi con i primi nomi annunciati: si parte da Bari con il grande ritorno il 28 giugno di un artista ormai di culto come Calcutta con il nuovo attesissimo disco “Relax”, e il 29 giugno con Salmo & Noyz Narcos, nel tour che segue l’uscita del joint-album “CVLT”. E ancora, sempre a Bari il 29 giugno, il cantautore, chitarrista e attore irlandese Glen Hansard presenta il nuovo lavoro discografico “All That Was East Is West Of Me Now”, mentre il 30 giugno arrivano i Simple Minds con il loro “Global Tour”, in cui mescoleranno i brani dell’ultimo disco ai loro grandi indimenticabili classici.

Salmo e Noyz Narcos - Foto di Giulia Parmigiani
Salmo e Noyz Narcos – Foto di Giulia Parmigiani

Spazio poi a una band di fuoriclasse che ha suonato in oltre 5000 album (incluso “Thriller” di Michael Jackson) e con oltre 200 nomination ai Grammy Awards: i Toto, in concerto a Ostuni il 22 luglio. A Fasano il 27 luglio sul palco la leggenda della grande black music americana, uno dei più influenti e iconici bassisti jazz/funk al mondo, Marcus Miller.

I primi ospiti annunciati a Locorotondo sono altrettanto entusiasmanti: la tradizionale settimana di eventi consecutivi in masseria inizia il 7 agosto con il ritorno degli amatissimi neozelandesi Fat Freddy’s Drop e termina il 14 agosto per un pre-ferragosto eccezionale con l’incredibile “techno marching band” tedesca dei Meute, mentre il 12 agosto da New York arriva il Re del Rap NAS nella sua unica data italiana.

Nas

Il programma del Locus Festival 2024

Venerdì 28 giugno – Bari – Rotonda via Paolo Pinto
CALCUTTA

Sabato 29 giugno – Bari – Rotonda via Paolo Pinto
SALMO & NOYZ NARCOS

Sabato 29 giugno – Bari -Teatro Petruzzelli
GLEN HANSARD

Domenica 30 giugno – Bari – Rotonda via Paolo Pinto
SIMPLE MINDS

Lunedì 22 luglio – Ostuni (BR) Campo Boario
TOTO

Sabato 27 luglio – Fasano (BR) Piazza Ciaia
MARCUS MILLER

Mercoledì 7 agosto – Locorotondo (BA), Masseria Ferragnano
FAT FREDDY’S DROP

Lunedì 12 agosto – Locorotondo (BA), Masseria Ferragnano
NAS

Mercoledì 14 agosto – Locorotondo (BA), Masseria Ferragnano
MEUTE

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.