Follya a Roma: gli ex Dear Jack sono diventati uomini

Follya

Non chiamateli Dear Jack. È servito qualche anno per far tornare insieme sul palco Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Un nuovo nome, Follya, a sancire la nuova vita della band uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Lontani quei tempi, sono passati 10 anni dalla partecipazione al talent Mediaset e il secondo posto dietro Deborah Iurato. Ora i Follya voltano pagina ma tengono sempre stretti a loro le canzoni del loro passato.

In un’ora e mezza di scaletta si fanno largo tutti i brani del loro omonimo primo album e qualche cover. Come “Take on me” degli A-ha, “Come prima” di Tony Dallara e “Smells like teen spirit” dei Nirvana in versione acustica.

Follya: “Uscite dalle vostre catene”

Dalla loro prima vita arrivano poi, nella seconda parte di set, molti brani dell’era Dear Jack-Amici. Da “Fino all’impossibile” fino a “Ricomincio da me” passando per “Il nostro mondo esiste già”. Ospite a sorpresa è Crytical, rapper dell’edizione 2021 di Amici, che sale sul palco di Largo Venue per cantare “Non importa di noi” dei Dj e poi la sua “Le mie parole sono armi”.

Tra i brani proposti dal quartetto romano anche “Noi siamo infinito”, canzone presentata a Sanremo 2016 da Alessio Bernabei solista. “Uscite sempre dalle vostre catene, siete solo voi i padroni e i conducenti di questa macchina – ha detto il cantante dei Follya –. Siete stati compagni di scuola e non avete mai fatto la spia. Grazie perché ci avete fatto diventare uomini.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.