
Partito da Londra il tour di Madonna: a novembre a Milano
È partito dalla O2 Arena di Londra il “Celebration World Tour” della Regina del Pop Madonna. Il tour di 78 date in 15 Paesi arriverà anche in Italia per due concerti il 23 e 25 novembre al Mediolanum Forum di Milano, poi in Nordamerica dal 13 dicembre. In scaletta tanti i successi suonati in parte o per intero, incluse hit che hanno segnato un’epoca come “Like a Virgin”, “Ray Of Light”, “Like A Prayer” e “Don’t cry for me Argentina”.
Lo show è stato pubblicizzato come il primo “Greatest Hits live” di Madonna e non ha deluso le aspettative. Costumi vintage e filmati d’archivio hanno accompagnato la popstar in un viaggio nel tempo lungo 40 anni. Un viaggio che l’ha vista diventare un’icona con un impatto devastante sulla cultura popolare.

Il pensiero sulla guerra israelo-palestinese
Durante la prima data del tour a Londra, non poteva mancare un messaggio di Madonna a quanto sta accadendo in Medio Oriente. Ha definito “straziante” quanto sta accadendo in Israele e poi ha aggiunto: “Mi spezza il cuore vedere bambini soffrire, adolescenti soffrire, anziani soffrire. Tutto questo è straziante”, ha detto. “Ma anche se i nostri cuori sono spezzati, il nostro spirito non può esserlo.” Poi Madonna ha concluso: “Se tutti abbiamo quella coscienza collettiva, possiamo cambiare il mondo e portare la pace, non solo in Medio Oriente, ma in tutto il mondo.”
La scaletta del “Celebration Tour” di Madonna
- Nothing Really Matters
- Everybody
- Into the Groove
- Burning Up
- Open Your Heart
- Holiday
- The Storm
- Live to Tell
- The Ritual
- Like a Prayer
- The Sacrifice / Erotic
- Erotica
- Justify My Love
- Fever (Eddie Cooley cover)
- Hung Up
- Bad Girl
- Ballroom
- Vogue
- Human Nature
- Crazy for You
- The Beast Within
- Die Another Day
- Don’t Tell Me
- Mother and Father
- Little Star
- I Will Survive (Gloria Gaynor cover)
- La isla bonita
- Don’t Cry for Me Argentina
- Bedtime Story
- Ray of Light
- Rain
- Like a Virgin
- Bitch I’m Madonna
- Celebration
