
Nonostante le polemiche, il concerto di Kanye West si dovrebbe tenere venerdì 20 ottobre alla RCF Arena di Reggio Emilia (ex Campovolo): presto la conferma e le info sui biglietti
Sembra tutto pronto per l’ufficialità, il 20 ottobre dovrebbe esserci il tanto sospirato concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia (ex Campovolo) del rapper statunitense Kanye West cui seguiranno informazioni sui biglietti in vendita. Non ancora confermato dall’artista e dal suo staff, l’ufficialità dello show è arrivata intanto nella serata di ieri dalla Prefetta di Reggio Emilia, Maria Rita Cocciufa, dopo aver ricevuto la richiesta di autorizzazione per l’evento.
QUASI TUTTO PRONTO PER LO SHOW DI KANYE WEST A REGGIO EMILIA
Qualche giorno fa è iniziato l’allestimento e il montaggio del palco alla RCF Arena di Reggio Emilia e sembra già tutto pronto. Lunedì 16 ottobre si terrà il tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico convocato dalla Prefettura di Reggio Emilia per confermare il piano di gestione dell’evento che potrebbe accogliere tra le 80 mila e le 103 mila persone.
IMMINENTE L’UFFICIALITÀ DEL RAPPER
I fan di Kanye West non vedono l’ora dell’annuncio nonostante, a una settimana dalla data dell’evento, sia ancora tutto avvolto dal mistero. Il concerto sarà l’occasione per il rapper di presentare per la prima volta – e in grande stile – il suo nuovo album, registrato in giro per l’Italia, da Milano a Firenze, passando per Venezia.
LE POLEMICHE SUL CONCERTO DI KANYE WEST A REGGIO EMILIA
Ma l’atteso concerto di Kanye West alla RCF Arena di Reggio Emilia (ex Campovolo) ha già portato con sé una ventata di polemiche a causa di alcune dichiarazioni del passato del rapper. Contro l’evento si schierano l’Associazione nazionale partigiani d’Italia e diverse associazioni, tra cui NonUnaDiMeno e NonDaSola. Atteso anche un presidio di protesta.
Quello del 20 ottobre sarà a tutti gli effetti il primo concerto di Kanye West in Italia, se escludiamo la partecipazione del rapper a sorpresa durante il concerto di Travis Scott al Circo Massimo.
