Laura Misch debutta con “Sample the sky” tra elettronica sperimentale e jazz: live a Milano il 4 novembre

Laura Misch "Sample the sky" copertina album

Laura Misch in concerto a Milano con l’album “Sample the sky”

“Sample The Sky” è il disco di debutto di Laura Misch, artista multidisciplinare e produttrice di Londra, tra elettronica sperimentale ed elementi di jazz, che arriverà in concerto in Italia il 4 novembre all’Arci Bellezza di Milano (biglietti qui). Il disco è un inno alla cura, alla connessione e all’ascolto del mondo naturale.

Racconta Laura Misch: “Sample The Sky è un album che può essere distillato come la sensazione che provi quando vedi il cielo e sei così meravigliato che ti senti obbligato a fotografarlo e a mostrarlo a qualcuno, momenti che sembrano così intimi e personali ma allo stesso tempo universali”.

A differenza del suo precedente lavoro, più isolato e prodotto in camera da letto (gli ep “Playground” e “Lonely City”), in “Sample The Sky” l’artista si è aperta ad un nuovo processo creativo con la comunità di artisti a sud della città, che comprende musicisti, pittori, ballerini, produttori di arazzi, fioristi. Importante è stata la collaborazione con il compositore e produttore William Arcane.

Il significato di “Sample the sky”

Il titolo ed il significato del disco derivano in parte dal viaggia di Laura dagli studi di scienze biomediche all’università fino a diventare un produttore di musica elettronica. “Ho sempre trovato parallelismi tra la biomedicina e la musica, un microfono è un microscopio del suono e uno studio è un laboratorio di distillazione. Produrre è come scoprire nella scienza”, ha detto la cantautrice.

“Sample The Sky” sembra un incontro tra questi due mondi, ma è anche un riferimento alla cultura del campionamento nella musica ed alle influenze musicali di Laura, che spaziano dai primi pionieri dell’elettronica sperimentale al pop ed alla R&B degli anni ’90. Il mio insegnante di sax era nei Kck Horns, una sezione di fiati che arrangiava e suonava i fiati in canzoni come ‘Green Light’ di Beyoncé. Ovviamente quando avevo 11 anni era la cosa si più bella di sempre. E’ così che mi sono appassionata al sassofono”, ha concluso Laura.

Leggi anche: Ed Sheeran, a Lucca l’unica data italiana dell’artista inglese

Laura Misch - Listen To The Sky (Official Video)

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.