Follya, esce il primo album a novembre: due concerti a Roma e Milano

Follya

I Follya hanno annunciato il loro primo album omonimo in uscita il 3 novembre per Capitol Records / Universal Music Italia, mentre è disponibile il pre-order del disco in formato CD a questo link. A svelare il titolo e la data d’uscita sono stati gli stessi Follya sui loro canali social, mostrando la cover del disco e lanciando i primi due concerti che li vedranno per la prima volta dal vivo, l’8 novembre al Largo Venue di Roma, e il 9 novembre all’Apollo di Milano.

Nell’album “Follya” si condensa tutta la caleidoscopica identità della band, che non si pone limiti di linguaggio o di sound, come hanno dimostrato i singoli pubblicati finora e come lascia intendere lo stesso Alessio Bernabei, frontman del gruppo: “È un disco pop? Può darsi. Ci piace l’idea che le persone possano vederci attraverso nessuna etichetta in particolare, ma come Follya”, togliendo  così ogni dubbio sul perché l’album porti lo stesso nome della band.

Follya copertina album "Follya"

I singoli

Dopo il primo singolo “morto per te”, che ha segnato a marzo 2022 la partenza del nuovo progetto della band, i Follya hanno mostrato al pubblico una parte del loro mondo musicale, ispirato da influenze powerpop, synthwave e alternative rock: dall’ironia di “tutt’okkei” al romanticismo di “tuta spaziale”, dalla critica di “mister” alla sofferenza di “toxic”.

FOLLYA - mister

Concerti a Roma e Milano per i Follya

I Follya saranno in concerto con due imperdibili live, l’8 novembre al Largo Venue di Roma e il 9 novembre all’Apollo di Milano, durante i quali porteranno per la prima volta dal vivo il nuovo album. I concerti, prodotti e organizzati da OTR Live, porteranno la band composta da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) nella dimensione che maggiormente le appartiene, quella del live club.

I biglietti per i live dei Follya saranno in vendita dal 26 settembre alle ore 11:00 su ticketone.it.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.