
I Follya hanno annunciato il loro primo album omonimo in uscita il 3 novembre per Capitol Records / Universal Music Italia, mentre è disponibile il pre-order del disco in formato CD a questo link. A svelare il titolo e la data d’uscita sono stati gli stessi Follya sui loro canali social, mostrando la cover del disco e lanciando i primi due concerti che li vedranno per la prima volta dal vivo, l’8 novembre al Largo Venue di Roma, e il 9 novembre all’Apollo di Milano.
Nell’album “Follya” si condensa tutta la caleidoscopica identità della band, che non si pone limiti di linguaggio o di sound, come hanno dimostrato i singoli pubblicati finora e come lascia intendere lo stesso Alessio Bernabei, frontman del gruppo: “È un disco pop? Può darsi. Ci piace l’idea che le persone possano vederci attraverso nessuna etichetta in particolare, ma come Follya”, togliendo così ogni dubbio sul perché l’album porti lo stesso nome della band.

I singoli
Dopo il primo singolo “morto per te”, che ha segnato a marzo 2022 la partenza del nuovo progetto della band, i Follya hanno mostrato al pubblico una parte del loro mondo musicale, ispirato da influenze powerpop, synthwave e alternative rock: dall’ironia di “tutt’okkei” al romanticismo di “tuta spaziale”, dalla critica di “mister” alla sofferenza di “toxic”.
Concerti a Roma e Milano per i Follya
I Follya saranno in concerto con due imperdibili live, l’8 novembre al Largo Venue di Roma e il 9 novembre all’Apollo di Milano, durante i quali porteranno per la prima volta dal vivo il nuovo album. I concerti, prodotti e organizzati da OTR Live, porteranno la band composta da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) nella dimensione che maggiormente le appartiene, quella del live club.
I biglietti per i live dei Follya saranno in vendita dal 26 settembre alle ore 11:00 su ticketone.it.
-
Federico Zampaglione, il nuovo album “Quando meno me lo aspetto” fuori il 6 febbraio
I Tiromacino annunciano il ritorno con il nuovo album “Quando meno me lo aspetto” in arrivo venerdì 6 febbraio
-
Cannella: «La mia lotta in stile Fight Club contro il mostro che ho dentro»
“Non sono un mostro” è il nuovo singolo del cantautore romano Cannella che arriva un anno dopo l’album “Temporali estivi”
-
PierC, dopo la finale di X Factor arriva nei club di Milano e Roma
Dopo la finale di X Factor, PierC arriva il 2 ottobre 2026 alla Santeria Toscana 31 di Milano e l’8 ottobre 2026 a Largo Venue a Roma
-
Ignazio Deg, “Sulle scale di Ostuni” è il nuovo singolo dedicato a una donna misteriosa
Dopo l’energia corale di “Puglia Nuova”, Ignazio Deg torna con un brano più intimo, costruito suun’immagine precisa e quasi cinematografica: una donna vestita di rosso, […]
-
Venerus, nove date nei club con “Speriamo – Il tour 2026”
Venerus annuncia “Speriamo – Il tour 2026”: nove esclusivi appuntamenti live nei club che partiranno il 3 aprile dall’Afterlife di Perugia
-
Rainbow acquisisce Geronimo Stilton
Rainbow annuncia l’acquisizione della proprietà intellettuale di Geronimo Stilton, uno dei personaggi più iconici della narrativa per ragazzi

