Santi Francesi, parte il 18 gennaio il tour nei club. A Milano special guest: Fast Animals And Slow Kids

Santi Francesi - Foto di Simone Biavati
Santi Francesi – Foto di Simone Biavati

Parte mercoledì 18 gennaio dal teatro della Concordia di Venaria Reale, Torino, il tour nei club dei Santi Francesi per continuare sui palchi di Bologna, Milano, Roma (doppia data), Napoli e Firenze. In occasione del concerto del 24 gennaio all’Alcatraz di Milano, il duo di X-Factor avrà sul palco ospiti i Fast Animals And Slow Kids per cantare insieme il brano “Spaccio”.

A grande richiesta i tre concerti precedentemente previsti all’Hiroshima Mon Amour di Torino, al Locomotiv Club di Bologna e alla Santeria Toscana 31 di Milano, si sono spostati rispettivamente al Teatro della Concordia, all’Estragon e all’Alcatraz. Anche Roma è sold out e raddoppia a Largo Venue il 27 gennaio. Biglietti su vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

A Milano con i Fast Animals And Slow Kids

Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso) hanno da poco pubblicato il loro nuovo EP “In Fieri” che contiene il brano “Spaccio” insieme ai Fast Animals And Slow Kids. A tal proposito, i Santi Francesi commentano: “Questo brano è nato 8 anni fa, a un concerto rock. Su quel palco c’erano i Fast Animals and Slow Kids. Sotto a quel palco c’eravamo noi, riforniti di così tante emozioni che ci hanno guidato per la scrittura di questa canzone. Oggi, dopo un lungo viaggio, Spaccio è tornata a loro. Per noi non poteva esserci finale migliore. Grati.”

Di controparte, i Fast Animals and Slow Kids hanno dichiarato: “Abbiamo conosciuto Ale e Mario prima del nostro live al Fabrique di Milano; ciò che ci ha colpito, al di là della bravura nel suonare, al di là dell’efficacia delle loro canzoni, al di là della presenza sul palco, è stato il modo in cui si percepiva dietro tutto ciò che facevano una sincera ed onesta capacità di emozionarsi. Dall’incontro nel backstage, ai messaggi che ci siamo scambiati, abbiamo visto nei Santi Francesi qualcosa di affine al nostro modo di percepire la musica. Quando ci hanno chiesto di cantare in un loro pezzo ci siamo trovati in una posizione scomoda: il pezzo era già perfetto così”.

Le Date del Tour nei Club dei Santi Francesi

18 gennaio 2023 TORINO – Teatro della Concordia
21 gennaio 2023 BOLOGNA – Estragon
24 gennaio 2023 MILANO – Alcatraz 
26 gennaio 2023 ROMA – Largo Venue – SOLD OUT
27 gennaio 2023 ROMA – Largo Venue
28 gennaio 2023 NAPOLI – Duel Club
30 gennaio 2023 FIRENZE – Viper Theatre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.