
<<Scritta e registrata in una sola notte a Liverpool>>. Ecco come nasce “Supersonic”, primo singolo degli Oasis, uscito l’11 aprile del 1994. Compie oggi 27 anni il capolavoro scritto da Noel Gallagher. Il gruppo era intento a registrare “Bring It On Down” per Alan McGee ma <<ci serviva qualcosa di nuovo e in fretta>> come ha dichiarato Noel che andรฒ in una camera e scrisse “Supersonic” <<in mezz’ora>>.
I fratelliย Noel e Liam Gallagherย hanno caratterizzato gli anni ’90 inglesi grazie non solo alla loro sfilza di hit (“Wonderwall”, “Don’t Look Back in Anger”, “Don’t Go Away”ย e tantissime altre) ma anche per la loroย lotta a suon di hit con i Blurย e il loro carattere non proprio affabile con addetti ai lavori e colleghi musicisti. A giugno delย 1994 si esibirono sul palco del festival diย Glastonburyย per la prima volta nella loro storia.
“Supersonic” รจ contenuta nell’album di debutto degli Oasis “Definitely Maybe” uscito il 30 agosto 1994. Lโinsieme diย rime nonsenseย e la citazione diย Elsaย (un rottweiler con problemi di flatulenza che quel giorno era in studio) hanno reso il testo del brano memorabile e cosรฌ anche ilย sound psichedelico e ispirato al rock’n’roll anni ’70, scritto e registrato negli studi di registrazione di Liverpool dei Real People nel dicembre 1993.
