Giardini Di Mirรฒ e Robin Proper-Sheppard, meraviglioso frastuono

Giardini Di Mirรฒ e Robin Proper-Sheppard (Sophia) dal vivo allo Spazio Diamante di Roma

Una serata unica, l’ultima di questo minitour di 6 date che ha visto i Giardini Di Mirรฒ e Robin Proper-Sheppard (Sophia) insieme sul palco dello Spazio Diamante di Roma.

Dopo Mestre (VE), Rivoli (TO), Bologna, Napoli e Umbertide (PG) la band riporta il suo post-rock ancora una volta nella Capitale, la terza nel 2019 dopo i live al Monk e a Villa Ada, quest’ultimo assieme ai Massimo Volume. Stavolta ad accompagnare la band di Jukka Reverberi e Corrado Nuccini รจ un amico di lunga data per una serata all’insegna di un ‘meraviglioso frastuono tra luce e ombra’ (“A Beautiful Noise Between Light and Shade”).

“Nel 1998 stampammo un demo che venne recensito con pareri positivi su Blow Up e Rumore…non ce lo aspettavamo…da lรฌ รจ iniziato il nostro viaggio – racconta Jukka Reverberi – Andammo tutti a vedere Robin con i Sophia che suonavano a Parma nel ’98 e ce ne innamorammo, cambiรฒ la nostra idea di fare musica ed รจ un onore fare questo tour con lui e ospitarlo su questo palco…”

Un sodalizio ventennale che viene celebrato non solo dai Giardini ma anche – e soprattutto – dallo stesso Robin che innamorato dell’Italia si lascia cullare e consigliare su usi, costumi e cibi (soprattutto, come lui stesso racconta) dal sestetto di “Different Times”.

E proprio l’amicizia รจ resa qui ancora piรน reale dal singolo “Hold On”, un viaggio tra gli arpeggi di chitarra e la delicata ma virtuosa voce di Proper-Sheppard, cosรฌ come da “Little Victories”, “Desert Song No.2” e “The River Song”.

Robin Proper-Sheppard (Sophia) - Foto di Philip Lethen

Robin si pone come perfetta voce alle ambientazioni sonore dei Giardini Di Mirรฒ per un finale in crescendo come le migliori storie d’amore.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.