Dario Brunori e Sello Hatang ricordano a Firenze Nelson Mandela

Nelson Mandela

Giovedì 5 dicembre si terrà alle ore 12:00 presso il Mandela Forum di Firenze Dario Brunori e il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang ricorderanno Nelson Mandela dinanzi alla riproduzione della cella di Robben Island in cui il Premio Nobel per la Pace trascorse 18 dei 27 anni di prigionia.

Durante la giornata Sello Hatang incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo e Liceo Linguistico Marco Polo, i consiglieri della sezione San Lorenzo a Greve di Coop Unicoop Firenze – da tempo impegnata in progetti di sviluppo in Africa – e i vertici della Fondazione CR Firenze, che oltre a sostenere il Mandela Forum promuove al suo interno le attività di associazioni benefiche. In giornata anche un incontro al Comune di Firenze con una delegazione impegnata contro il razzismo.

Nei prossimi giorni il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang visiterà altre scuole, martedì 10 parteciperà al Meeting dei Diritti Umani, mentre venerdì 13 dicembre sarà in piazza Dalmazia, dove nel 2011 l’estremista di destra Gianluca Casseri uccise i senegalesi Samb Modou e Diop Mor, per quella che è stata definita ‘la strage di Firenze’.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.