
Gli Smashing Pumpkins hanno suonato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Silvery Sometimes (Ghosts)” durante il loro concerto di martedรฌ 16 ottobre alla SSE Wembley Arena di Londra. La canzone รจ contenuta nelย nuovo album “Shiny e Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun”, in uscita il 16 novembre, primo lavoro della band con i membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin dal 2000 – nella lineup anche il chitarrista Jeff Schroeder e il bassista Jack Bates (figlio di Peter Hook dei Joy Division e New Order).
Dopo i problemi di salute di Billy Corgan che gli hanno fatto annullare lo show solista di Milano, รจ confermata l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins giovedรฌ 18 ottobre all’Unipol Arena di Bologna.
La band di Chicago ha suonato 31 canzoni a Londra tra cui leย cover di “Space Oddity” di David Bowie, “Landslide” dei Fleetwood Mac (insieme alla cantante metal danese Amalie Bruun), “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin e come sempre “Baby Mine” di Betty Noyes (colonna sonora del nuovo film di Tim Burton “Dumbo”).
In scaletta i brani storici della band che hanno contraddistinto i 30 anni di carriera come “Today”, “Disarm”, Tonight Tonight”, “Cherub Rock”, “1979”.
SCALETTA
- Mellon Collie and the Infinite Sadness
- Disarm
- Rocket
- Siva
- Rhinoceros
- Space Oddityย (David Bowieย cover)
- Drown
- Zero
- The Everlasting Gaze
- Stand Inside Your Love
- Thirty-Three
- Eye
- Soma
- Blew Away
- For Martha
- To Sheila
- Mayonaise
- Porcelina of the Vast Oceans
- Landslideย (Fleetwood Macย cover conย Amalie Bruun)
- Tonight, Tonight
- Stairway to Heavenย (Led Zeppelinย cover)
- Cherub Rock
- 1979
- Ava Adore
- Try, Try, Try
- The Beginning Is the End Is the Beginning
- Hummer
- Today
- Bullet With Butterfly Wings
Bis:
- Silvery Sometimes (Ghosts)
- Baby Mineย (Betty Noyesย cover)
