Max Gazzรจ
๐๐ง๐ ๐จ๐ ๐ ๐๐๐ง๐ญ๐ฎ๐ซ๐ฒ
๐ฝ๐๐๐๐ ๐๐ ๐ด๐๐๐๐๐ ๐ ๐ถ๐๐๐๐
Max Gazzรจ
Convince sempre di piรน a ogni ascolto la canzone di Max Gazzรจ sul drammatico amore fra Pizzomunno e la sua Castalda. Dolce e delicata, รจ fra le proposte piรน interessanti di questo festival 2018
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Citando Lo Stato Sociale, perchรฉ lo fate? I due amici di una vita se la suonano e se la cantano (e se la citano: alzi la mano chi a un certo punto non ha pensato che partisse il ritornello di “Uomini soli”), ma l’impressione รจ quella giร emersa nella prima serata di un’operazione nostalgia che davvero si poteva evitare.
Dopo lo spot si riprende con Michelle Hunziker che fa la sua comparsa sul palco cantando un mix dei successi della Nannini, preludio di una (finta) polemica fra la stessa Michelle e alcune donne del pubblico a tema discriminazione sessuale. Femminismo un tanto al chilo per un momento al limite dell’imbarazzante o forse piรน giรน.
La gara riprende poi con l’esibizione del duo Ermal Meta e Fabrizio Moro, che passato indenne dal giallo del presunto plagio, torna su palco dell’Ariston per gridare ai terroristi che le loro inutili guerre a loro non hanno fatto niente. Quindi รจ la volta di Noemi, che si lascia sempre sentire, alzando l’asticella di una gara che le precedenti esibizioni avevano abbassato.
Un crescendo che culmina con l’arrivo sul palco di James Taylor: tre i pezzi eseguiti dal cantante americano, che dapprima omaggia l’Italia e il Rigoletto cantando La donna รจ Mobile, quindi esegue due dei suoi successi, Fire and Rain e You’ve Got A Friend in duetto con Giorgia. L’unione di due voci magnifiche produce un duetto da brivido, con l’artista romana assolutamente gigantesca.
James Taylor inoltre annuncia che sarร a giugno in Italia per tre concerti.
La gara si avvia pian piano al termine con gli ultimi due concorrenti in gara: tocca dapprima a Stash coi The Kolors quindi, inframezzato dal toccante omaggio a Fabrizio De Andrรจ (ospite Gino Paoli, che duetta con Baglioni sulle note de La Canzone Dell’Amore Perduto).
Chiude il sipario dei 10 Campioni della serata il bianco dalla voce da nero Mario Biondi.
Attendiamo la classifica finale ma prima le ultime sorprese…