Morrissey annuncia il nuovo album “Make-up is a lie” e pubblica il primo singolo

Morrissey annuncia l’uscita del suo quattordicesimo album da solista, “Make-up is a lie”, prevista per il 6 marzo e pubblica il singolo omonimo. L’ex voce degli Smiths arriverà in Italia il 9 marzo con un concerto al Fabrique di Milano.

Il primo singolo dell’album è un’introduzione inebriante. Scritta in collaborazione con la tastierista di MORRISSEY Camila Grey, “Make-Up Is a Lie” si sviluppa su un groove simile al trip-hop – tamburi echeggianti, riff di basso propulsivi e un’atmosfera misteriosa – che esplode in un vorticoso dream-pop nel ritornello. La voce di MORRISSEY fluttua attraverso il brano, intessendo la curiosa storia di una donna che continua a cercare disperatamente di consegnargli un messaggio, anche dopo la morte:

Morrissey - Make-up is a Lie (Official Visualizer)

Il nuovo album di Morrissey

“Make-up is a lie” riunisce Morrissey con il produttore Joe Chiccarelli (The Strokes, The White Stripes, Weezer, My Morning Jacket) ed è il ritorno allo Studio La Fabrique a Saint-Rémy-de-Provence, nel sud della Francia. Con testi poetici e provocatori, strumentazioni evocative e imprevedibili e un titolo che può essere letto come un esplicito invito alla verità e all’espressione senza veli, le 12 canzoni dell’album sono destinate a consolidare ulteriormente lo status di Morrissey come una delle voci più acclamate e potenti degli ultimi quattro decenni.

Nel disco Morrissey è affiancato da un gruppo familiare di personaggi e compagni di band, tra cui Jesse Tobias, Camila Grey, Carmen Vandenberg, Juan Galeano, Alain Whyte, Gustavo Manzur e Brendan Buckley. La tracklist include alcuni brani già citati in precedenza da Morrissey e altri mai rivelati, oltre a una fedele cover di “Amazona”, brano poco conosciuto dei Roxy Music del 1973.

La tracklist di “Make-up is a lie”

  1. “You’re Right, It’s Time”
  2. “Make-Up Is a Lie”
  3. “Notre-Dame”
  4. “Amazona” (Roxy Music cover) 5. “Headache”
  5. “Boulevard”
  6. “Zoom Zoom the Little Boy”
  7. “The Night Pop Dropped”
  8. “Kerching Kerching”
  9. “Lester Bangs”
  10. “Many Icebergs Ago”
  11. “The Monsters of Pig Alley”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.