No Borders Music Festival 2025, oltre 100 milioni di views e indotto di 8 milioni

Kings of Convenience - Foto di Simone Di Luca
Kings of Convenience โ€“ Foto di Simone Di Luca

La 30ยช edizione diย No Borders Music Festival, uno dei festival piรน longevi del panorama musicale italiano, si รจ appena concluso con un grande successo di pubblico, radunando trentamila persone nel corso delle cinque date. Svoltosi dalย 26 Luglioย alย 3 Agostoย nel contesto del Tarvisiano (UD) in una location unica come iย Laghi di Fusineย e artisti del calibro diย Ben Harper & The Innocent Criminals, Mika, Jovanotti,ย Lucio Corsi,ย I Patagarri, Goran Bregoviฤ‡,ย eย i Kings of Convenience.ย Alla line up principale si รจ aggiunto lo spin off urbanoย No Borders In The City, con i dj set gratuiti serali a Tarvisio diย Andy Smith, Stรฉphane Pompougnac, Alessio Bertallot, e Dj Aladyn.

Anche questโ€™anno No Borders Music Festival si รจ contraddistinto per una grande varietร  di generi musicali, pubblico e artisti coinvolti, mantenendo fede al proprio claim di โ€œfestival senza confiniโ€ raccogliendo un successo senza precedenti, con 100 milioni di views totali per il festival tra TV, social e media, 30mila spettatori e 8 milioni di indotto per tutto il territorio del Tarvisiano.

Gabriele Massarutto, presidente del Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano,ย commenta cosรฌ lโ€™edizione 2025:ย โ€œQuesta รจ stata unโ€™edizione del Festival straordinaria. Trentโ€™anni di No Borders Music Festival sono un impegno importante. Siamo riusciti a raggiungere risultati bellissimi, sia sotto il profilo artistico portando musicisti da tutto il mondo con un percorso musicale coerente e in continua crescita, sia sotto lโ€™aspetto turistico: le persone vengono qui nel Tarvisiano da tutta lโ€™Italia e dallโ€™estero. Il 90% dei biglietti venduti del solo concerto di Jovanotti sono stati di persone provenienti da fuori regione, cosรฌ come per molti altri concerti. Il No Borders non รจ solo un progetto culturale, ma anche di valorizzazione del territorio e di fidelizzazione dei turisti. Fondamentale รจ stata la collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Promoturismo, il Comune di Tarvisio e tutti gli sponsor che rendono possibile questo evento che ha raggiunto il traguardo dei trentโ€™anni.โ€

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.