GIIN, da venerdì il nuovo singolo “Nessuna fretta”

Art work Nessuna fretta GIIN

Esce venerdì 6 giugno 2025 “Nessuna Fretta”, il nuovo brano della giovane cantautrice GIIN, realizzato in collaborazione con il musicista polistrumentista, compositore e produttore romano Giorgio Maria Condemi. Un invito alla resa consapevole, alla memoria non dolorosa, alla leggerezza. Un filo teso nell’aria che unisce ciò che è stato con ciò che sarà

“Nessuna Fretta” nasce da un semplice giro di chitarra acustica che ha ispirato la cantautrice a cercare un ensemble capace di valorizzarne appieno l’essenza. L’incontro con Giorgio Maria Condemi (chitarra e co-produzione) è stato naturale, come racconta lo stesso produttore: “È stato tutto molto semplice. I riferimenti musicali che GIIN evoca nella scrittura e ricerca nella produzione sono gli stessi che amo. Questo ci ha permesso di lavorare in sintonia e parlare la stessa lingua. Sono molto felice di questa collaborazione”.

GIIN affronta il tema della perdita e del cambiamento

Il brano affronta con delicatezza il tema della perdita e del cambiamento. È un pezzo che dà voce al silenzio lasciato da chi se ne va, senza retorica né nostalgia, ma con una consapevolezza matura del tempo che passa e delle trasformazioni inevitabili della vita.

“A volte, semplicemente, le cose sono più grandi di noi. Lasciare andare non significa perdere, anzi, spesso è l’unico vero modo per preservare intatto il valore di ciò che è stato – afferma GIIN – Più tratteniamo qualcosa, più rischiamo di rovinarlo. Lasciare andare ciò che ci sfugge significa liberare noi stessi e ciò che abbiamo vissuto, prima che si tinga di nero”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.