
Esce venerdì 4 aprile 2025 “Non guardare giù”, il nuovo album di Tredici Pietro, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico in cd, cd autografato, vinile trasparente autografato e vinile bianco per Epic Records/Sony Music Italy. Tra gli ospiti ci sono Lil Busso, Irbis e Psicologi.
Ad anticipare il progetto i singoli “verità”, “morire”, arricchito dalle seconde voci di Nerissima Serpe, e “Serve amore”. Nei giorni scorsi, inoltre, Tredici Pietro ha anticipato attraverso un TikTok uno dei pezzi che saranno inclusi nell’album, “Tempesta” feat. Lil Busso e Psicologi. Per le produzioni dell’album, Tredici Pietro si è affidato a Sedd e Fudasca, che compaiono nella quasi totalità delle tracce, e a una grande squadra di producer composta da Tommaso Ottomano, Galeffi Bros, Chakra, Mantovani, Milanezie, kofi bae, Drast, Rivaundici, Verano, Kermit e Cali Low.
Il nuovo album di Tredici Pietro
“Non guardare giù” rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso stili musicali diversi, passando dalla trap all’acustico, dal rap old school al drum&bass, fino a toccare il soul e il rock italiano. Ogni brano è la tappa di una crescita artistica e personale autentica che si riflette anche nei testi profondi, in cui l’artista lascia spazio a temi universali sempre riportandoli a riflessioni più intime.
Il progetto esplora fragilità, insicurezze e sfide interiori, offrendo al pubblico un ritratto autentico e sincero della sua evoluzione. L’album è stato sviluppato durante sessioni di scrittura in Umbria, come testimoniano i video spoiler pubblicati sul profilo Instagram del rapper in queste settimane.

L’elenco dei brani di “Non guardare giù”
- NON GUARDARE GIÙ
- morire
- EMIRATES
- LikethisLikethat
- TEMPESTA feat. Lil Busso, PSICOLOGI
- SEMPREtardi
- verità
- MILANOcollane
- GALLEGGIARE
- respirare
- $OLDI DENARO MONETA CA££££HH
- Serve Amore feat.Irbis
- TRADIRti

