Laura Tanfani nei teatri porta la Bibbia come non l’avete mai sentita: dal 6 marzo

Laura Tanfani

Debutta il 6 marzo a Bologna “Ciao! Leggo la Bibbia”, il nuovo spettacolo dell’autrice comica, scrittrice e podcaster Laura Tanfani. Un monologo che racconta come un romanzo, storie e leggende del libro sacro più antico e venduto del mondo. 

Dopo il successo dell’omonimo podcast con 200 mila ascolti annui, nato a sua volta da una sfida sui social dove l’autrice inizia nel 2023 a leggere ogni giorno un passo della Bibbia per la sua community di follower. Appena qualche anno prima, “Vita da commessa” l’aveva già consacrata al pubblico social come la “regina delle commesse”, di cui raccontava la vita e le assurde richieste dei clienti, con divertenti vignette e sketch.

Lo show

Dall’esodo di Mosy, nome d’arte di Mosè, il personaggio preferito dell’autrice, “colui che ha tirato fuori dall’Egitto 600.000 persone, balbettando; ad Abramo e Sara, la tipica coppia da Instagram, perfetta all’apparenza ma in realtà totalmente disfunzionale”, con Sara, che ha il compito di generare la discendenza del popolo eletto ma è sterile, e fa partorire un figlio alla serva per poi allevarlo come figlio proprio. E la vicenda di Aronne e Mosè, quando “gli ebrei derubano gli egizi e scappano pieni d’oro verso il deserto seguendo Mosè. Un piano riuscito meglio della Casa di Carta, mentre dall’altra parte inizia il Celebrity Hunted- Bibbia edition con il faraone assetato di vendetta che li cerca anche perché senza schiavi non c’era più nessuno che lavorasse in Egitto”.

Su questa scia, continuando fino ai Dieci Comandamenti, la Bibbia di Laura Tanfani è un racconto al limite del tragicomico che vive nel nostro tempo insieme ai suoi protagonisti, “personaggi di un’umanità sconvolgente. E non solo perché sono scritti da Dio!”

Le date del tour di Laura Tanfani

6 marzo Teatro San Leonardo – Bologna
9 marzo Teatro Oscar – Milano
14 marzo Teatro Panettone – Ancona
26 marzo, Teatro Le Salette – Roma

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.