Sanremo 2025, la terza serata: tra le indagini su Fedez e i Duran Duran. L’ordine dei 14 Big

Carlo Conti Sanremo 2025

Miriam Leone, Katia Follesa e Elettra Lamborghini co-conduttrici della terza serata di Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti. “Ringrazio tutte le case discografiche – dichiara in conferenza stampa il presentatore e direttore artistico del Festival – mi hanno messo particolarmente in difficoltà. Spero di aver scelto bene”.

Ospiti: Duran Duran, Edoardo Bennato.

Il caso Ultras a Sanremo 2025

“Fedez non è indagato”. Così Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, risponde a chi gli chiede in conferenza stampa come commenta le intercettazioni pubblicate da Repubblica tra il capo degli ultras del Milan arrestato per narcotraffico e Fedez ed Emis Killa. “Faccio il direttore artistico, non sono un giudice. Mi occupo di canzoni”, ha aggiunto il presentatore.

Tuttavia Conti si sbaglia: il rapper Fedez è indagato dalla Questura di Milano per aver partecipato alla spedizione di pestaggio verso Cristiano Iovino.

L’ordine di uscita dei Big della terza serata

L’ordine di esibizione verrà comunicato presto. Intanto questi i Big che si esibiranno stasera:

Clara – Febbre
Brunori Sas – L’albero delle noci
Sarah Toscano – Amarcord
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Joan Thiele – Eco
Shablo feat Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
Noemi – Se t’innamori muori
Olly – Balorda nostalgia
Coma Cose – Cuoricini
Modà – Non ti dimentico
Tony Effe – Damme ‘na mano
Irama – Lentamente
Gaia – Chiamo io chiami tu

Gli ospiti

Duran Duran e Edoardo Bennato star della terza serata. La band inglese, che sarà in Italia con un mini tour estivo, porterà all’Ariston un medley dei loro successi. Grande ritorno per il cantautore napoletano alla kermesse dopo anni di assenza.

Sul palco anche il cast della quinta stagione di Mare Fuori. Mentre Iva Zanicchi riceverà il premio alla carriera Città di Sanremo.

La finale delle Nuove Proposte

Dopo una semifinale che ha visto andare a casa la rappresentanza femminile, si sfideranno all’Ariston Alex Wyse e Settembre per una finale Amici vs X-Factor. Da una parte le “Rockstar”, dall’altra le “Vertebre” in apertura di serata.

Gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2025

Sono stati 11 milioni e 700mila gli spettatori medi che hanno assistito alla seconda serata del 75esimo Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Il dato si riferisce alla media total audience. Lo share medio è stato pari al 64.5%.

Lo scorso anno, nell’edizione 2024 (l’ultima condotta da Amadeus), la seconda serata era stata seguita da 10.361.000 spettatori per il 60,1% di share. La prima parte, dalle 21.17 alle 23.29, era stata vista da 13 milioni 434 mila spettatori, con uno share del 57,6%. La seconda parte, dalle 23.32 all’1.33 era stata vista da 6 milioni 899 mila spettatori, con uno share del 66,2%.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.