
Dopo le 100 mila presenze a Imola nel 2024, la leggendaria hard rock band australiana AC/DC ritorna in Italia con il “Power Up Tour”: unica data domenica 20 luglio 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Gli AC/DC faranno 12 tappe in 10 paesi in estate. Il tour include il primo show in Estonia nella carriera della band, e il concerto di Edimburgo segnerà il ritorno della formazione in Scozia, il paese d’origine del clan degli Young, per la prima volta in dieci anni. Disponibile negli store digitali Barley Arts x ACDC, un’app gratuita per iOS e Android sviluppata da AJepCom con tutte le info utili.
Dove comprare i biglietti
I biglietti nominali per l’unica tappa italiana di domenica 20 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola – che celebra il decennale del precedente concerto nella stessa location – saranno in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 11 di venerdì 7 febbraio per un acquisto massimo di 4 biglietti per account. Sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da venerdì 20 giugno.
I bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto italiano; dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non saranno previste riduzioni.
L’accreditamento allo show italiano per gli ospiti con disabilità è gestito dalla Onlus Mani Amiche. È possibile fare richiesta a partire dalle 11 di venerdì 7 febbraio – in contemporanea con l’apertura delle vendite al pubblico – unicamente su ManiAmicheOnlus.org. Le richieste saranno elaborate seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino a esaurimento posti all’interno dell’area prevista. Richieste inviate tramite altri canali (social o mail) non saranno prese in considerazione.
Le date del tour europeo degli AC/DC
26 Giugno – Repubblica Ceca – Praga, Letňany Airport
30 Giugno – Germania – Berlino, Olympiastadion
4 Luglio – Polonia – Varsavia, PGE Narodowy
8 Luglio – Germania – Düsseldorf, Messe Outdoor Field
12 Luglio – Spagna – Madrid – Stadio Metropolitano
20 Luglio – Italia – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
24 Luglio – Estonia – Tallinn, Song Festival Grounds
28 Luglio – Svezia – Göteborg, Ullevi
5 Agosto – Norvegia – Oslo, Bjerke Racetrack
9 Agosto – Francia – Parigi, Stade de France
17 Agosto – Germania – Karlsruhe, Wildparkstadion
21 Agosto – Regno Unito – Edimburgo, Murrayfield Stadium
