
L’artista colombiano Feid torna in Italia per due concerti al Fabrique di Milano mercoledì 26 marzo 2025 e giovedì 27 marzo e venerdì 28 marzo 2025 all’Atlantico di Roma. Biglietti in vendita su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Feid ha collaborato con J Balvin, Nicky Jam, Mahmood e Sfera Ebbasta, ed è uno degli artisti che sta rivoluzionando la scena musicale mondiale, creando un vero e proprio movimento culturale attraverso la sua musica e i social grazie anche al successo ai premi Lo nuestro: Miglior artista Urban latin e Canzone Urban dell’anno per “Classy 101”.
Chi è Feid
Feid (nickname: FERXXO, vero nome: Salomón Villada Hoyos, 30 anni) è un rapper colombiano che ha ottenuto ben 7 candidature ai Grammy Awards. All’inizio della sua carriera si è dedicato alla scrittura (come autore compare nella superhit reggaeton di J Balvin “Ginza”) e alle collaborazioni per altri artisti, fra cui Sebastian Yatra, Mahmood e Sfera Ebbasta.
Tutto è cambiato lo scorso anno con il suo album “Feliz Cumpleaños Ferxxo”, entrato nella top10 della classifica Billboard Top Latin Albums. Con oltre 17,6 miliardi di stream e un picco al 6° posto tra gli artisti globali unicamente su Spotify, la sua musica incontra il gradimento del pubblico di tutto il mondo. Hit come “Luna” e “Perro Negro” (con Bad Bunny) gli hanno recentemente fatto vincere un Latin Gramy e hanno ottenuto centinaia di milioni di ascolti. La sua presenza sui social media vanta oltre 31 milioni di follower su Instagram, Twitter e TikTok.
Il fenomeno musicale colombiano si è esibito in Latam, USA, Canada ed Europa in oltre 70 palchi diversi, con oltre 900.000 presenze. Quest’anno è il primo Headliner latino nei principali festival dell’America Latina e dell’ Europa.
