Carolina Benvenga, il nuovo singolo è “La Notte di Natale”: evento a Milano con i piccoli fan

La notte di Natale Carolina Benvenga

Le feste bussano alla porta in anticipo con Carolina Benvenga e il suo nuovo singolo “La Notte di Natale” contenuto nell’album natalizio “Christmas Dance con Carolina” in uscita il 22 novembre (qui il preorder).

Ecco il video de “La Notte di Natale”!

La notte di Natale - Carolina Benvenga - Canzoni di Natale per bambini

L’evento a Milano

Per iniziare ad assaporare la magia del Natale, sabato 23 novembre (ore 15.00) presso la Santeria Toscana di Milano, all’interno della Milano Music Week, Carolina Benvenga regalerà ai fan un evento già sold out: un pomeriggio gratuito di attività ludiche e baby dance sulle note dei suoi brani natalizi più amati.

Durante l’evento sarà anche possibile incontrare da vicino Carolina e scattare una foto con lei, previo l’acquisto del suo CD di Natale “Christmas Dance con Carolina”.

Il nuovo album “Christmas Dance con Carolina”

“Christmas Dance con Carolina” è il nuovo album natalizio che profuma di cioccolato, di desideri da realizzare e regali da scambiare, celebrando il periodo più dolce dell’anno.

L’album raccoglie tutte le canzoni di Natale di Carolina Benvenga, inclusi i tre singoli inediti “L’Orso Bobo”, “La Notte di Natale”, “Natale Per Sempre” ed è arricchito da un libretto con i testi delle canzoni e un bellissimo calendario dell’avvento con 24 caselline apribili.

Chi è Carolina Benvenga

34 anni, metà romana, metà salentina di Gallipoli, Carolina Benvenga a 8 anni è già sul set e inizia a lavorare, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di film e serie tv. Nel 2012 sceglie di dedicarsi alla conduzione e al mondo dei bambini, iniziando un percorso all’interno di Rai Kids; con la sua empatia e la sua spontaneità, conquista le famiglie italiane. Protagonista e conduttrice de “La posta di YoYo”, programma di punta del canale dedicato ai ragazzi, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ha all’attivo anche diverse collaborazioni con Lo Zecchino d’Oro, un film per il cinema e la pubblicazione di tre libri per bambini.

Grazie ai messaggi positivi e educativi che riesce a trasmettere con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0: educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia. Le mamme l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina. Sono loro le sue prime fan, sostenendola e facendo diventare virali i video che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video di ogni tipo, per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini, che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia.

Al tempo stesso apprendono i messaggi, che spesso si trovano nelle canzoni stesse, soprattutto negli inediti di Carolina, che regalano sempre immagini, insegnamenti e strumenti importanti per loro. Lo scorso dicembre ha condotto, insieme ad Andrea Dianetti, le prime due puntate dello Zecchino D’Oro andate in onda su Rai1. E a febbraio, per due weekend, è tornata al cinema con “Pigiama party! Caroina e Nunù alla grande festa dello Zecchino d’Oro”, il più grande pigiama party della storia con protagonisti Carolina Benvenga, i successi dello Zecchino d’Oro e l’anisello Nunù.

Carolina ha inoltre prestato la voce al personaggio di Lucy in “Cattivissimo Me 4”, al cinema ad agosto 2024. Dopo il successo dello scorso anno, Carolina si sta preparando per il suo “Un Natale Favoloso… a Teatro” con gli ultimi appuntamenti dal vivo di un tour che toccherà le principali città d’Italia a dicembre 2024 e a gennaio 2025. Un’ultima occasione, quindi, per vedere lo spettacolo che negli ultimi due anni ha entusiasmato i bimbi e le famiglie di tutta Italia.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.