
Dopo la nomination ai Grammy Awards 2025, Sabrina Carpenter rende disponibile in formato fisico l’EP “Fruitcake” e pubblica il vinile 45 giri del singolo “Nonsense/A nonsense Christmas”.
L’artista annuncia l’uscita di “A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter”, uno speciale di Netflix che verrà trasmesso in diretta il 6 dicembre alle 3:00 ora italiana.
Il 2024 da record di Sabrina Carpenter
Il 2024 è stato un anno d’oro per Sabrina Carpenter che, oltre ad essere l’artista più ascoltata nella Top 40 radiofonica statunitense, ha di recente visto il proprio singolo “Taste” registrare un nuovo picco nella Top 10 alla posizione #7, mentre i brani “Espresso” (disco di platino in Italia e vincitore del premio “Best Song” agli MTV EMA 2024) e “Please Please Please” rimangono in Top10 dopo aver raggiunto la posizione #1 all’inizio dell’anno. Il singolo “Espresso” ha ora il maggior numero di settimane nella Top10 della Hot100 di qualsiasi canzone pubblicata quest’anno, oltre a classificarsi come la canzone più ascoltata su Spotify nel 2024.
“Taste” è inoltre nella Top10 delle classifiche Billboard Hot100, Global200 e Global ex-US200, rendendola la prima artista donna nella storia a piazzare tre brani nella Top 10 della Billboard Hot 100 per 8 settimane consecutive ed è il singolo che ha chiuso la scorsa settimana alla posizione #20 della Radio Chart Italiana. L’ultimo album di Sabrina Carpenter, “Short n’ Sweet”, trascorre la sua nona settimana consecutiva al primo posto della classifica globale Spotify Weekly Top.
Le nomination ai Grammy 2025
Ma Sabrina Carpenter si è anche guadagnata un posto tra le artiste che hanno ottenuto il maggior numero di candidature per i Grammy Awards 2025. Le sei nomination ricevute comprendono anche quattro nelle principali categorie, “Best New Artist”, “Record of the Year” con il singolo “Espresso”, “Album of The Year” con “Short n Sweet” e “Song of the Year” con il singolo “Please Please Please”.
La data in Italia
Sabrina Carpenter è attualmente impegnata questo autunno con il suo “Short n’ Sweet Tour”, partito dagli USA per poi arrivare in Europa e UK a marzo 2025, con un’unica data anche in Italia mercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano, ufficialmente sold out.

