Le migliori uscite della settimana

Dai nuovi album di Tananai e Fantastic Negrito ai nuovi brani di Fred De Palma, Cosmo e Conan Gray: ecco le migliori uscite della settimana!

Morgan Wallen – “Love somebody”

Morgan Wallen, l’artista più nominato ai CMA Awards 2024, pubblica il suo nuovo singolo “Love Somebody”. Racconta l’artista: “Love Somebody è un approccio un po’ nuovo dal punto di vista dei testi e delle sonorità. Volevo provare a fare qualcosa di diverso, con quello di cui volevo parlare, come volevo che suonasse, e ci siamo ispirati a influenze di stampo latino. Sono davvero entusiasta di questa canzone e sono felice che sia uscita”.

Conan Gray – “Holidays”

“Holidays” è il nuovo singolo del cantautore multiplatino Conan Gray. Racconta l’artista: “In verità “Holidays” è una canzone sull’amicizia. Volevo fare una canzone che catturasse la sensazione di tornare a casa nella tua città natale dopo esserti trasferito e di vederne i piccoli pezzi cambiare lentamente, finché un giorno ti guardi intorno e la tua città non è più la tua città. Ma l’unica cosa che sembra non cambiare mai sono le amicizie. Posso partire per sei mesi, ma quando torno in Texas è come se non fosse rimasto nessuno. Gli stessi ordini di cibo, lo stesso caffè scuro e sempre le stesse risate. È questo che mi fa superare le vacanze ogni anno”.

Conan Gray - Holidays (Official Lyric Video)

Fantastic Negrito – “Son of a broken man”

Tre volte vincitore del Grammy nella categoria ‘Best Contemporary Blues Album’, Fantastic Negrito continua a stupire con “Son Of A Broken Man”, il nuovo album, un lavoro altamente personale che continua la ricerca delle origini di Negrito, risalendo un albero genealogico pieno di scoperte, bugie e mezze verità. “Son Of A Broken Man” vede Negrito incapsulare gli elementi inimitabili del suo stile, tra riff distorti di chitarra, ballate melodiche ed espressive e colpi di scena che sono diventati il suo marchio di fabbrica.

Tananai – “CalmoCobra”

Tananai copertina "Calmocobra"

In attesa del tour nei palasport, Tananai pubblica il suo secondo e nuovo album “CalmoCobra”. Composto da 12 tracce, il disco porta alla luce un nuovo aspetto dell’anima di Tananai, più maturo, consapevole e deciso ad assaporare e ricordare ogni più piccolo momento e dettaglio della vita, senza inseguire per forza a tutta velocità un traguardo che, di fatto, non esiste ma è solo una costruzione sociale, decisa da qualcun altro.

Fred De Palma – “MMH” feat. Rose Villain

Fred de Palma, il king italiano del reggaeton, pubblica “MMH”, il nuovo singolo in cui torna a collaborare con Rose Villain in un brano prodotto da Sixpm. In ⁠“MMH” la chimica tra Fred de Palma e Rose Villain è evidente sin dal primo ascolto: nel pezzo, i due artisti uniscono elementi dei rispettivi generi, creando un mix unico. Le barre di Fred giocano con la voce sensuale e raffinata di Rose, mentre raccontano un rapporto caratterizzato da desiderio, passione e conflitto. Una relazione che tiene i due protagonisti intrappolati, incapaci di resistere l’uno all’altra, nonostante siano consapevoli della natura distruttiva di questa storia.

Cosmo – “Energia”

Vero e proprio banger da club, “Energia” è il regalo ai fan con cui Cosmo chiude il cerchio del suo ultimo album “Sulle ali del cavallo bianco”. Il nuovo singolo ha mosso i primi passi durante le sessioni in studio per la stesura del disco – scritto e prodotto con Alessio Natalizia, in arte Not Waving. In fase finale “Energia” era stata esclusa dalla tracklist perché in qualche modo sembrava non starci, pur essendo parte integrante di quel viaggio.

Giuse The Lizia – “Internet”

In attesa del tour autunnale nei club, Giuse The Lizia torna con il nuovo album “Internet”, n cui racconta la bellezza e la fatica di avere 20 anni. Racconta il cantautore: “Scegliere come chiamare un disco è sempre un’operazione complicata. Alla fine mi sono accorto che tutto quello che avevo scritto e raccontato era accomunato da Internet, soprattutto le relazioni e i rapporti. Oggi nasce tutto da lì, da una dimensione digitale, per poi trasformarsi in carne e sudore. Su Internet ci si innamora, ci si lascia, ci si informa e disinforma. Forse ci si sente un po’ più soli, ma la mia generazione è nata e conosce questo mondo qua e mi sembrava coerente scegliere di raccontarlo”.

Mondo Marcio – “Città del fumo pt. 2”

“Città del fumo PT. 2” è il nuovo singolo di Mondo Marcio in collaborazione con Vale Pain. Il brano arriva dopo la collaborazione con Shiva sulla traccia “Sete”, nata dal remake del singolo storico di Mondo Marcio “Non ti ho mai detto”, estratto dal suo secondo album in major “Generazione X” e con Heartman sul singolo “Fai l’uomo”.

Mondo Marcio, Vale Pain - Città del Fumo PT.2 (Official Visual Video)

POP X – “Balla coi lupi nella stalla”

In concomitanza con il ventennale del progetto, previsto per il 2025, Pop X ha annunciato in rapida successione il nuovo disco “Balla coi lupi nella stalla” e un tour nei club, che da novembre 2024 lo porterà a calcare i palchi dei più iconici club dello Stivale. “Balla coi lupi nella stalla è un ritorno anche alle primissime robe che facevamo col Walter, ancora prima di avere un’etichetta dove pubblicarle…Quando abbiamo fatto il primo album, Pop Per, nel 2005, ci eravamo messi lì, a tavolino, dopo la maturità, con l’idea di fare canzoni in italiano con questo sound un po’ retrò ma elettronico. Allo stesso modo abbiamo fatto con l’ultimo album.”

Emma Nolde – “Pianopiano!”

 “Pianopiano!” è il nuovo singolo di Emma Nolde, un racconto collettivo, quello di chi vive in provincia e alla periferia del mondo. Il brano è un’anticipazione del terzo album “Nuovospaziotempo” in uscita l’8 novembre e che porterà la cantautrice in tour nei club di tutta Italia a partire da venerdì 29 novembre. Racconta Emma Nolde: “Ho scoperto che siamo in molti alla fine a pensare che le cose importanti siano semplici, piccole, quasi non si vedono. (…) Siamo in tanti a pensare che anche se ci verranno venduti modi per toccare il cielo o per fare viaggi sulla luna, la cosa più importante rimarrà conoscere cosa ci sta accanto”.

Santi Francesi- “Ho paura di tutto”

“Ho paura di tutto” è il nuovo singolo dei Santi Francesi. Il brano è il risultato del lavoro degli ultimi mesi di Alessandro De Santis e Mario Francese che anticipa l’ep “Potrebbe non avere peso” che verrà pubblicato venerdì 8 novembre. “La canzone – racconta il duo – anche a livello di sonorità e groove, non lascia spazio a paralisi di nessun tipo, è anzi un inno all’accettazione della paura in quanto motore salvifico per eccellenza: se abbiamo paura, siamo ancora svegli”.

Tommy Kuti – “Piazza Napoli”

“Piazza Napoli” è il nuovo brano del poliedrico artista pioniere dell’Afrobeat in Italia Tommy Kuti. Un brano dolce e avvolgente in cui Tommy Kuti, con il suo morbido sound Afro, trasporta l’ascoltatore nei suoi primi anni a Milano: “A volte penso che la mia vita a Milano sia come una serie televisiva, nella quale stagione dopo stagione si susseguono mille storie e personaggi – racconta Tommy Kuti – Questo brano è un tuffo all’interno dei primi episodi dello show, quelli in cui i protagonisti cominciano a presentarsi e lo spettatore è ignaro di quello che accadrà veramente. “Piazza Napoli” è un ritorno nell’appartamento in cui mi sono trasferito a Milano con in miei amici muniti di un sogno, le nostre valigie, qualche euro e le nostre ambizioni”.

Piazza Napoli

M.E.R.L.O.T – “Ofiuco”

“Ofiuco” è il nuovo EP di M.E.R.L.O.T, una delle voci più promettenti e innovative del panorama musicale italiano. Il nuovo EP rappresenta un’evoluzione artistica profonda e personale per l’artista, che ha trovato ispirazione in un segno zodiacale poco conosciuto e “nascosto”. “Ofiuco è il tredicesimo segno dello zodiaco, quello che non è accettato, che disturba l’ordine prestabilito. Ho scelto questo nome per il mio EP perché mi sento come Ofiuco: sempre fuori posto” – spiega M.E.R.L.O.T – “Questo progetto è dedicato a chi, come me, lotta contro l’ansia, si sente perso, o in ritardo rispetto agli altri. L’obiettivo è imparare a essere come l’Ofiuco: consapevole della propria esistenza, e indifferente a ciò che pensano gli altri.”

Lele Blade – “Jet privato”

“Jet privato” feat. Luchè è il nuovo brano di Lele Blade che anticipa l’uscita del suo nuovo album “Con i miei occhi”, prevista per il 25 ottobre, dopo aver svelato gli incredibili feat. presenti nel prossimo lavoro in studio: Geolier, Simba La Rue, Niky Savage, Kid Yugi, Vale Lambo, Guè, Luchè, MV Killa, Yung Snapp. Già da inizio mese erano apparsi dei billboard tra Milano e Napoli in cui venivano mostrate delle immagini di occhi che si susseguivano su dei ledwall.

Kikì – “Le nuvole diranno di no”

Dopo “Il tempo”, primo progetto pubblicato con lo pseudonimo di Kikì, Claudio La Rocca torna oggi con “Le nuvole diranno di no” (Futura Dischi), singolo che anticipa il suo secondo lavoro in studio. “Le nuvole diranno di no” ci parla di come spesso casa non è un luogo ma una persona, e che per quanto ci possano essere eventi imprevedibili a mettere a rischio i nostri piani, quello che noi decidiamo, se lo vogliamo davvero, è più forte di tutto.

Frezza- “Prova vivente”

Dopo il successo di “Vecchio stampo & West Coast”, che ha raggiunto la 29a posizione della top 200 di Spotify, Frezza è pronto a dare il via a una nuova fase del suo percorso artistico con “Prova vivente”. Un pezzo tagliente, senza filtri e senza misure, che prosegue lungo il sentiero tracciato dalle uscite precedenti e rafforza la posizione dell’artista come nuovo esponente di punta della scena campana. L’artista, cresciuto in un ambiente difficile, non ha paura di mettere in mostra la sua esperienza di vita e nel video mostra con orgoglio tutto quello che è riuscito ad ottenere grazie alla musica.

Frezza - PROVA VIVENTE (Official Video)

Le Larve – “Eau de parfum”

Le Larve presentano il videoclip ufficiale di “Eau de Parfum”, ultimo singolo prima del loro nuovo album in uscita il 15 novembre. Il video, che accompagna uno degli episodi più intensi e forti del gruppo, rafforza il messaggio del brano: un grido di ribellione contro un mondo caotico che siamo costretti ad accettare.

Eau De Parfum

Leanò – “Caselle di posta”

Leanò pubblica il nuovo singolo “caselle di posta”. Parla dell’impotenza che si prova quando una persona a cui vuoi bene non vede il suo valore. Vorresti prestarle gli occhi perché si possa vedere attraverso il nostro sguardo. È una lettera d’amore che cerca di far stare bene una persona cara ricordandole piccoli momenti di felicità passata: quando la pelle era ricoperta di salsedine e gli unici problemi erano i treni in ritardo e la paura di tuffarsi dagli scogli. 

Cecco e Cipo – “Le mirabolanti avventure di Cecco e Cipo su Plutone”

 Cecco e Cipo tornano con un nuovo EP, un doppio singolo (come i vecchi 45 giri, con un lato A e un lato B). Siamo davanti ad una dichiarazione e un omaggio all’amore, su ciò che è stato e su ciò che è, che si condensa in due brani, “Libellule” e “La Carruba” che, come raccontano i due, sono state scritte in cinque minuti, come tutte le canzoni più importanti, comprese quelle che si cantano chitarra e voce dopo aver litigato.

Love shower love – “The wave we are. best of 2002 – 2009”

2002-2009: 7 anni in cui i Love Shower Love hanno attraversato generi e formazioni con nomi diversi. Dal post-grunge anglofono degli Ashen Wave, insieme al cantante Fabio Cantù, all’indie rock italiano dei LaCorte, con la formazione a 4 che sarebbe poi diventata quella definitiva, seppur con un ritorno all’inglese e a suoni più alternative. Ora la band ha deciso di pubblicare, in una nuova versione rimasterizzata, tutti i brani rimasti ancora inediti per il digitale. Questa raccolta celebrativa viene accompagnata da un nuovissimo singolo, “Lido Caina”, che segna il ritorno alla lingua italiana.

Ascari- “Paradisi artificiali”

“Paradisi Artificiali” è il nuovo singolo di Ascari, a poco più di un anno di distanza dall’album di esordio,”Italien*”. Si tratta di una ballad ipnotica, dalla forma circolare, un mantra che narra il clima apocalittico da cui siamo segnati, fra consumismo sfrenato, abuso di social media, abuso di sostanze stupefacenti, crisi climatica, guerre, un rincorrersi e un confondersi continuo fra realtà e distopia.

Paradisi Artificiali

Not my value – “Sign language”

“Sign Language” è un pezzo introspettivo che fonde generi come trip-hop, dark pop e shoegaze, un nuovo capitolo per il duo di base a Milano, i Not My Value. La canzone, un brano che riflette sul tempo, sul crescere, sul ritrovarsi, sul riguardare il passato da una prospettiva diversa e confrontarlo al presente, evoca un’atmosfera misteriosa e malinconica, che ricorda artisti iconici come Portishead, Massive Attack e Mazzy Star.

1989 – “Euphoria – il problema sono io”

“Euphoria – il problema sono io” è il nuovo album di 1989, un equilibrio maturo, tra sonorità urban e arrangiamenti più classici. Suiteelectro e momenti più ritmati convivono con fiati e tastiere, chitarre, batteria e pianoforte. Sperimentale da un lato, melodico e fruibile dall’altro. Racconta 1989: “La società è quel posto che mi ha portato a scrivere un biglietto d’addio che finisce con “Ciao, Luigi”. Non sarei riuscito a raggiungere il traguardo, sarei stato condannato per sempre a una vita di merda. Forse perchè non ho ascoltato abbastanza i Beach Boys, forse perchè non sono mai stato come voi, forse perchè da bambino ho giocato troppo a Sparòla, sull’MS-DOS. Tutti i successi che ho avuto sono stati solo un interludio in mezzo a una serie di fallimenti. Un giorno, però, mi sono svegliato e ho urlato a Dio: “You put a spell on me!”, ed ho iniziato a ridere, a ridere di gusto di fronte a una vita miserabile, come Joker. Ora ho cambiato nome da qualche anno, ora sono Antonio, e alla luce della mia nuova vita, della mia rinascita, ora io mi chiedo come sia possibile che davanti alle cose meravigliose che ci regala questa vita non siamo in grado di dire, semplicemente, grazie”.

Loge – “San Lorenzo”

“San Lorenzo” è il nuovo singolo di Loge. Affronta il tema dell’inadeguatezza che Loge percepisce nei confronti della società moderna. Tramite dei versi molto diretti, il rapper toscano esprime la sua intenzione di distaccarsi da dinamiche frivole e tendenze effimere, ponendo interrogativi sulla ricerca di autenticità in un mondo superficiale.

Loge, CRVEL - San Lorenzo (Lyric Video)

Reventlove – “Open space”

“Open Space” è l’album d’esordio di Reventlove, progetto del musicista casertano di stanza a Reggio Emilia Donato Federico Auricchio: dieci tracce in lingua inglese che si contraddistinguono per sonorità alt-rock immerse in un immaginario sci-fi con un approccio totalmente Do It Yourself. Sulla creazione dei brani racconta:  “Dal punto di vista compositivo, ho lavorato molto di layering, ho iniziato a esplorare il mondo dei sintetizzatori e delle batterie digitali e ho provato a sperimentare con la mia voce, cosa a cui non ero abituato. Tuttavia, la chitarra elettrica rimane tra gli elementi principali. Dopotutto, è il mio strumento.”

Atipico – “Una sorella”

“Una Sorella” è il nuovo singolo di Atipico prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo (Management). Un brano pop che con estrema intimità tocca uno dei pensieri ricorrenti del cantautore abruzzese che immagina la propria vita e le proprie giornate condivise con una sorella mai avuta: il pensiero e l’immaginazione toccano vette tali da poter quasi vedere certe immagini, chiacchierate, discussioni e tutto ciò che ne concerne. Racconta Atipico: “Questa canzone nasce immaginando di parlare ad una persona a cui avrei donato la mia anima, le mie fragilità, come se anziché scrivere, sognare ed illudermi, l’avrei guardata e ne avrei fatto uno splendido ritratto.”

Una Sorella

Vintage Violence – “I non frequentanti” feat. Klaus Noir

Dieci anni dopo la sua uscita all’interno dell’album “Senza paura delle rovine” (2014), i Vintage Violence propongono una nuova versione del loro classico brano “I non frequentanti” con la partecipazione straordinaria del rapper Klaus Noir. Afferma Rocco Arienti, chitarrista e compositore della band: “Il fatto che, dieci anni dopo l’uscita, I non frequentanti sia uno dei nostri brani più ascoltati di sempre la dice lunga sul permanere, se non addirittura sull’acuirsi, delle dinamiche socio-occupazionali la cui osservazione ne ha ispirato la scrittura nel 2014: ora che chi ci governa addirittura si vanta della percentuale di occupazione nazionale è ancora più evidente la stortura esistenziale che questa “ruota per criceti” che è il neoliberismo rappresenta, sventolandoci davanti al naso la carota dello “studia-lavora-crepa” come fosse un balsamo per la felicità e non la palestra della morte intellettuale che è”.

I non frequentanti (feat. KLAUS NOIR) (Anno accademico 2024)

DARRN – “Radici Veloci”

“Radici Veloci” di DARRN è un dialogo tra passato e presente, tra la profondità delle radici e l’impulso del movimento. Alienazione, solitudine e crisi personale: questi elementi si intrecciano in una continua lotta interiore, in cui emergono il desiderio di fuggire da una realtà opprimente e la consapevolezza di non poter tornare indietro. “Radici Veloci è un dialogo tra passato e presente, tra la profondità delle radici e l’impulso del movimento. Alienazione, solitudine e crisi personale: questi elementi si intrecciano in una continua lotta interiore, in cui emergono il desiderio di fuggire da una realtà opprimente e la consapevolezza di non poter tornare indietro.

Decrow – “Polmonite”

“Polmonite” di Decrow nasce dall’esperienza personale dell’artista, che ha vissuto sin dalla nascita a contatto con il virus, e racconta come quelle cicatrici nei polmoni lo abbiano accompagnato fino ad oggi. Ogni brano è una radiografia di un problema che deve essere superato, che esso sia di natura lavorativa, salutare o affettivo: ciò che conta è la forza di volontà per andare avanti. Attraverso le dieci canzoni che compongono l’album, Decrow vuole stimolare l’ascoltatore ad affrontare le proprie difficoltà.

TFR – “Catramen”

“catramen” è il secondo singolo dei TFR, una dichiarazione amara di chi vive la città come una gabbia, costretto a seguirne i ritmi frenetici e alienanti. È il canto di chi sogna la fuga, intrappolato però in distrazioni che, come un miraggio, offrono solo una fragile resistenza. Drogati e inghiottiti da una Milano che trattiene, i TFR si ritrovano prigionieri dei ricordi e della malinconia, risputati dalla città che li intrappola con la sua crudele bellezza.

Valentino Vivace – “Eroi”

Un inno all’amicizia pura, senza remore e limiti, capace di superare qualsiasi contrasto. Un intimo abbraccio che trasforma i protagonisti del brano in veri e propri Eroi: insieme possono tutto. In “Eroi” Valentino Vivace cerca di sdoganare la sensibilità maschile, per sottolineare quanto sia importante lasciarsi andare nelle relazioni – di qualsiasi natura esse siano – e vivere le emozioni con autenticità.

Eroi

Ada Oda – “Sotto la conchiglia”

In “Sotto la conchiglia”, Victoria parla di gelosia e auto-convincimento con una buona dose di umorismo e acidità. Ad accompagnare l’uscita del singolo degli Ada Oda, il video in cui la band è protagonista, in uno strano mix che unisce alla perfezione il Belgio all’Italia.

ADA ODA - SOTTO LA CONCHIGLIA (Official video)

Neverbh – “temporale”

“temporale” di Neverbh affronta il tema del dolore fisico come conseguenza di una delusione emotiva, con particolare attenzione al digiuno causato dall’ansia e dalla sofferenza. L’artista esplora il senso di perdita e l’insicurezza lascati da una persona che, pur avendo portato momenti felici, ha lasciato ferite e cicatrici emotive difficili da guarire. Ritornano le atmosfere sognanti e crepuscolari tipiche del giovane cantautore, questa volta arricchite da una nota più cupa, grazie al testo profondo che racconta i resti di un amore distruttivo, capace però di lasciare una traccia di dipendenza.

temporale

SAO – “PRESAMMALE”

Con “PRESAMMALE”, SAO gioca con il contrasto tra ironia e disillusione, raccontando con un tono leggero e sarcastico una relazione tormentata. Il protagonista riflette su quanto possa essere difficile stare insieme, tra dubbi, tensioni e quel senso di “presammale” che torna sempre. La canzone non si prende mai troppo sul serio, alternando momenti di distacco e riflessioni sulle complicazioni inevitabili dell’amore.

PRESAMMALE

Le Lame – “Le feste con i bambini”

“Le feste con i bambini” de Le Lame è un brano pop-rock dal sapore intimo e malinconico, che cattura perfettamente il passaggio complesso dalla giovinezza spensierata alla presa di coscienza delle responsabilità dell’età adulta. Il testo, con toni diretti e sinceri, racconta quel momento in cui ti rendi conto di essere cambiato, magari durante una festa in cui i protagonisti nono sono più gli amici, ma i loro figli. Tra nostalgie e piccole paure quotidiane, il pezzo esplora il senso di smarrimento e crescita che si prova dopo i trent’anni.

Patrick Watson ft. November Ultra – “Silencio”

Patrick Watson, cantautore, compositore di colonne sonore e pianista di Montreal, Canada, è tornato con un nuovo singolo “Silencio”, in collaborazione con la promettente cantautrice francese November Ultra. La canzone che fa parte di un progetto più ampio che Watson sta terminando, nasce in seguito a un’esperienza vissuta da Watson, durante la quale non ha potuto parlare né cantare per quasi tre mesi. “Silencio” esplora alcune delle riflessioni nate proprio in quel periodo: l’ansia che può derivare da una conversazione, imparare ad ascoltare meglio e il potere del silenzio.

Tafa2712 – “Da solo come un cane”

“Da solo come un cane” di Tafa2712 è un viaggio profondo nella solitudine e nella disillusione di una relazione ormai priva di complicità. Nonostante il legame emotivo sia ancora intenso, la realtà impone di guardare avanti. Il testo esplora quel sottile confine tra il bisogno di qualcuno e la paura di restare soli, con la metafora del cane abbandonato che incarna un’anima lacerata tra la voglia di compagnia e l’accettazione della fine.

Moreno – “Cosa Succede” ft. Danti

“Cosa succede” ft. Danti esprime l’inquietudine di chi vive in una realtà ferma dove sembra non succedere mai nulla di nuovo. Moreno qui racconta l’attesa continua di un cambiamento che non arriva. Tra ironia e un pizzico di frustrazione, riflette la sensazione di vuoto e immobilità, trasformando la noia quotidiana in un ritornello immediato e contagioso, arricchito ulteriormente dal contributo di Danti.

Cosa Succede (feat. Danti)

Not Good -“Bella festa brutta gente”

Not Good, tra i talenti più apprezzati dell’hip hop italiano, pubblica il suo nuovo mixtape “Bella festa Brutta gente”, un viaggio emotivo e personale. In questo mixtape l’artista vuole mostrare diversi lati di sé, passando da atmosfere riflessive a sonorità più leggere e dance, fino ad utilizzare liriche, ritmi scanditi e rime graffianti tipiche dell’hip hop. L’artista si dimostra poliedrico, riuscendo a trascinare l’ascoltatore in un turbine di immagini e atmosfere sonore contrastanti. 

Fasma – “Piccola”

“Piccola” è il nuovo singolo di Fasma. Un brano dal ritmo lento, che ricorda quasi una ninna nanna, che culla l’ascoltatore in quella che è la descrizione di una ragazza bella e tormentata, triste e malinconica, semplice e complicata allo stesso tempo, forte e orgogliosa, che avrebbe bisogno di aiuto ma preferisce vivere nella propria solitudine: “Piccola” è una metafora per tutto ciò che ci rende ancorati a una parte di noi che dovrebbe rimanere nel passato, che ci permette di crescere anagraficamente ma non emotivamente.

piccola

Jelecrois – “Fiori nel cemento” feat. Settembre

“Fiori nel cemento” è il nuovo singolo della talentuosa rapper napoletana Jelecrois featuring Settembre, nato dal campionamento dell’iconico brano dei 99 Posse “Quello che”. Un tributo alle radici, un pezzo rap che parla della potenza dell’amore e dell’incapacità di spiegarlo a parole: solo la musica può farlo. “Abbiamo deciso di campionare questa canzone perché è uno dei cuori della cultura musicale underground napoletana, siamo onorati di aver potuto toccare questo pezzo di storia – raccontano Jelecrois e Settembre – Abbiamo cercato di rendere il senso della canzone in una chiave moderna per poter offrire questo ascolto anche a chi è lontano da quel tipo di cultura musicale”.

8BLEVRAI – “Money money”

8BLEVRAI è tornato con il nuovo singolo “Money Money”. Prodotto da wherestheplug e 4thenightz, è un brano urban/rap dai suoni arabeggianti, con i quali l’artista vuole omaggiare la sua terra d’origine. Il pezzo parla della strada e dei soldi, come suggerito dal titolo, ma anche di donne e di scelte difficili, con l’immaginario di chi ce l’ha fatta e può avere tutto quello che vuole.

Money Money

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.