Einstürzende Neubauten, parte dal Romaeuropa Festival il tour italiano

EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN

Partirà il 1° ottobre dall’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma il tour italiano degli Einstürzende Neubauten, all’interno della rassegna Romaeuropa Festival. Biglietti disponibili al seguente link.

La celebre band tedesca suonerà il 2 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano e il 3 al Teatro Comunale di Ferrara e presenterà il nuovo album “Rampen – apm: alien pop music” uscito ad aprile 2024.

A distanza di 44 anni dalla sua fondazione (1° aprile 1980), Einstürzende Neubauten continua a spostare i parametri del mainstream e dell’underground e a rendere udibile l’inaudibile. Blixa Bargeld, N. U. Unruh, Alexander Hacke, Jochen Arbeit, Rudolph Moser e Felix Gebhard tornano a mostrare il loro volto più imprevedibile e anticonvenzionale. Tema centrale di “Rampen – apm: alien pop music” è il cambiamento, un passo verso l’evoluzione sonora che finalmente riesce ad aprirsi ad infiniti universi paralleli e mondi intermedi. Un microcosmo che sfugge a tutte le leggi fisiche con il quale la band entra in un terreno stilistico, collocato tra passato e futuro, ancora inesplorato, rappresentato anche dallo spoglio artwork che ricorda l’iconico layout del White Album dei Beatles.

Einstürzende Neubauten - The Garden (Official Video)

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.