
Rue Diego, il giovane talento partenopeo del complesso delle Vele di Scampia, è tornato con il nuovo singolo “Vien” insieme a Papa V. Ancora una volta, il “Principino delle Vele” racconta nelle sue strofe la complessità della vita di strada.
In “Vien”, Rue Diego e Papa V riconducono l’ascoltatore in un ambiente di periferia, descrivendone tutte le difficoltà attraverso liriche cupe. Con ritmi accattivanti e barre serrate, i due artisti lanciano un messaggio diretto e sincero con l’utilizzo del dialetto napoletano nelle sue strofe. A questo, si uniscono le punchline dritte e provocatorie di Papa V, creando un’unione unica e suggestiva tra la tradizione urban partenopea e la nuova attitudine trap che sta invadendo i sobborghi milanesi.
Nella narrazione, gli eccessi vengono presentati attraverso immagini reali e situazioni estreme. I toni spesso oscuri riportano l’ascoltatore a scene fortemente legate a una vita di eccessi. La musica si fa ipnotica, con ritornelli ripetitivi, che evocano un senso di trance, tipico di chi vive sempre al limite.
