“Vien”: benvenuti nella periferia di Rue Diego

Rue Diego

Rue Diego, il giovane talento partenopeo del complesso delle Vele di Scampia, è tornato con il nuovo singolo “Vien” insieme a Papa V. Ancora una volta, il “Principino delle Vele” racconta nelle sue strofe la complessità della vita di strada.

In “Vien”, Rue Diego e Papa V riconducono l’ascoltatore in un ambiente di periferia, descrivendone tutte le difficoltà attraverso liriche cupe. Con ritmi accattivanti e barre serrate, i due artisti lanciano un messaggio diretto e sincero con l’utilizzo del dialetto napoletano nelle sue strofe.  A questo, si uniscono le punchline dritte e provocatorie di Papa V, creando un’unione unica e suggestiva tra la tradizione urban partenopea e la nuova attitudine trap che sta invadendo i sobborghi milanesi.

Nella narrazione, gli eccessi vengono presentati attraverso immagini reali e situazioni estreme. I toni spesso oscuri riportano l’ascoltatore a scene fortemente legate a una vita di eccessi. La musica si fa ipnotica, con ritornelli ripetitivi, che evocano un senso di trance, tipico di chi vive sempre al limite.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.