Jazz Cafè, al via la nuova stagione: il programma

Gigi Cifarelli - Foto di Luca Taddeo
Gigi Cifarelli – Foto di Luca Taddeo

Al via la nuova stagione musicale del Jazz Cafè di Milano, “Jazz Live”, che ogni martedì propone una serata interamente dedicata alla musica dal vivo. Le serate offriranno atmosfere inedite grazie a un mix di jazz, soul e bossa nova, alla presenza di numerosi artisti.

Ad inaugurare la rassegna “Jazz Live”, è stato il jazzista italiano Gigi Cifarelli. Con una carriera illustre e una presenza scenica che da decenni incanta il pubblico, Cifarelli è considerato uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale; pilastro della scena jazz italiana e apprezzatissimo anche come cantante, Cifarelli ha lavorato al fianco di artisti come Mina, Nino Ferrer, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Loredana Bertè, Mia Martini, Daniele Silvestri, Zucchero, Matia Bazar e molti altri nomi illustri del pop italiano.

Proprio Gigi Cifarelli dichiara: “Con grandissimo entusiasmo il Jazz Cafè riparte con la stagione musicale dove ogni martedì la musica dal vivo, all’insegna del jazz, sarà protagonista (…) Al Jazz Cafè la nuova stagione musicale sarà caratterizzata da una formazione di base che cambierà periodicamente, con ospiti speciali ogni mese, per garantire varietà e mantenere un alto livello artistico.”

Il programma del Jazz Cafè

A partire dal 18 settembre, ogni mercoledì sera, l’esordio di una delle novità più attese della stagione invernale “Pepita”. Racconta il Direttore artistico Michel Corradi: “Questa parola è profondamente radicata nella cultura Inca. Gli Incas veneravano il sole e consideravano l’oro come una manifestazione della sua luce. Le “pepitas de oro” sono piccoli granelli d’oro che rappresentano anche l’energia e la vitalità del sole che illumina e nutre la Terra. Con questo nome, vogliamo evocare la scintilla di creatività e gioia che caratterizza il nostro format, un tributo alla cultura sudamericana, con spettacoli, proposte food e musica tipica.”.

Dal 26 settembre ogni giovedì sera, “Back to the Disco”: una serata che celebra i grandi successi degli anni ’80 e ’90. Il venerdì e il sabato sera il Jazz Cafè propone il suo format di punta, i dinner show, vero e proprio punto di riferimento per i weekend. La settimana si conclude con “On Sunday”, la serata della domenica amata dai giovani per le sue sonorità “urban”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.