
“11 case” è il nuovo album dei rovere in uscita l’11 ottobre e anticipato dai singoli “Fuori rotta” e “stupido classico”. Il pre-save, pre-add e pre-order della versione fisica (LP trasparente autografato, CD autografato, LP nero) è disponibile al seguente link.
A due anni dal loro album precedente, i rovere tornano con un disco che racconta la loro crescita personale e artistica. “11 case” è un disco stratificato, che affronta temi diversi mantenendo come filo conduttore lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone.
Il nuovo album dei rovere

“11 case” riprende le sonorità pop del gruppo ma con una vena più ruvida e matura. “Il nostro nuovo disco, ’11 case’, è uno dei progetti di cui andiamo più fieri – affermano i rovere – Abbiamo iniziato a lavorarci molto tempo fa e strada facendo, sono cambiate tante cose. Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni… ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in ’11 case’. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c’è un po’ questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli.”
