I rovere ripartono dal pop con “11 case”

Rovere

“11 case” è il nuovo album dei rovere in uscita l’11 ottobre e anticipato dai singoli “Fuori rotta” e “stupido classico”. Il pre-save, pre-add e pre-order della versione fisica (LP trasparente autografato, CD autografato, LP nero) è disponibile al seguente link.

A due anni dal loro album precedente, i rovere tornano con un disco che racconta la loro crescita personale e artistica. “11 case” è un disco stratificato, che affronta temi diversi mantenendo come filo conduttore lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone.

Il nuovo album dei rovere

"11 case" nuovo album copertina rovere

“11 case” riprende le sonorità pop del gruppo ma con una vena più ruvida e matura. Il nostro nuovo disco, ’11 case’, è uno dei progetti di cui andiamo più fieri – affermano i rovere – Abbiamo iniziato a lavorarci molto tempo fa e strada facendo, sono cambiate tante cose. Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni… ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in ’11 case’. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c’è un po’ questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.