Roma Pride 2024: «La vera opposizione al governo Meloni e alle politiche di destra»

Roma Pride 2024

Sabato 15 giugno 2024 appuntamento per il trentennale del Roma Pride. Un’edizione che, siamo sicuri, rimarrà nella storia. Annalisa madrina della parata che partirà da piazza della Repubblica alle 15:00 per arrivare nel tardo pomeriggio alle Terme di Caracalla nella location che ospiterà dal 1° al 15 giugno la Pride Croisette. E poi festa la sera all’Ippodromo delle Capannelle con il Rock Me Pride: special guest Annalisa, BigMama, Brenda Lodigiani.

«Sono passati 30 anni, di lotte. Dal luglio 1994 in cui 10mila persone hanno sfidato i tempi – racconta Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride 2024 e Presidente del C.C.O. “Mario Mieli” -. Ai tempi c’era paura di scendere in piazza. Ma è stata una sfida vinta. Dico ai vari nostri amici nei partiti: sosteneteci, siamo sempre più soli. Nella pride croisette avremo anche leader dei partiti con noi per confronti e dibattiti, confermati Schlein, fratoianni, abbiamo invitato Calenda, Renzi e conte. La situazione in Italia è tragica, giorni fa siamo arrivati alla 36esima posizione dietro Ungheria di Orban, mi vergogno da cittadino italiano. Il Pride è diventato la vera resistenza, siamo l’opposizione al governo Meloni, alle politiche di destra. Un’alternativa di lotta, inclusiva per tutti e tutte».

ANNALISA

Il governo attacca l’arcobaleno

E sulla revoca del patrocinio all’evento dello scorso anno, indetta dalla Regione Lazio, dichiara Colamarino: «Dico a Rocca, non puoi prendere dal buffet quello che vuoi. Devi credere nei nostri diritti. Il governo ha preso noi di mira. La Meloni ci ha subito targhettizzati, attaccando l’arcobaleno. La Roccella non si capisce a quale famiglia tenga, ci sta ostacolando».

Un’amministrazione, invece, quella di Roberto Gualtieri e del Partito Democratico, che «ha il coraggio di andare controcorrente e immagina una festa che sia in tutte le piazze principali della città – confessa Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale – Non si può essere così vecchi nel non capire che questo è un asset fondamentale della nostra città».

Roma Pride 2024

Pride Croisette

Il villaggio alle Terme di Caracalla animerà la Capitale dal 1° al 15 giugno. L’apertura è affidata all’iconica Patty Pravo e poi tanti ospiti, da Corrado Augias a Valentina Pesia, fino al closing della parata. Tanti talk con le personalità politiche animeranno le due settimane: Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Riccardo Magi.

Rock Me Pride 2024

Rock Me Pride a Capannelle

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 15 giugno per la seconda volta consecutiva il Rock In Roma ospiterà fino a tarda notte l’evento Rock Me Pride (Art Pop Edition), il party ufficiale del Roma Pride powered by Muccassassina. Prevista la partecipazione straordinaria di Annalisa, madrina del Roma Pride che si esibirà sul palco del festival con le sue hit più celebri. Tra gli ospiti anche BigMama, reduce dal successo di Sanremo e amatissima dalla comunità lgbt+. Presenta la serata l’attrice comica Brenda Lodigiani.

Le icone pop saranno celebrate da un super cast, top italian queen e super djs. Si alterneranno sul palco Dj Anto, Roberta Orzalesi, Valerio Lazzari, La Diamond, Farida Kant, Melissa Bianchini, Le Riche, La Sheeva, Raven Idoll, Aura Eternal, Skandalorsa, Jaguaro e direttamente dal Brasile la super dj Anne Louise, la missionaria del divertimento.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.