Rock In Roma 2024, ecco il programma completo. L’Assessore Onorato: «è nel DNA di tutti noi romani»

Rock In Roma 2024

Torna il Rock In Roma per la sua 14esima edizione con i più grandi artisti della musica italiana e internazionale. Da 21 Savage ai Placebo, da Calcutta ai Deep Purple: sono 28 i concerti annunciati che faranno vibrare gli spazi dell’Ippodromo delle Capannelle e dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. I biglietti e le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Il cast al completo è stato presentato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. «Contenti per il rilancio dell’Ippodromo, ci aspettiamo numeri importanti», ha detto il Sindaco Roberto Gualtieri mentre per Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, il Rock In Roma «è un appuntamento nel Dna di tutti noi romani». E sempre il braccio destro del primo cittadino tiene a ribadire l’attenzione del Comune per quell’area della Capitale: «Dopo 20 anni abbiamo messo a bando Capannelle per un nuovo gestore. Non solo troppo e galoppo ma ora pensiamo anche a grandi eventi anche al chiuso».

I creatori e organizzatori della kermesse, Segio Giuliani e Maxmiliano Bucci, annunciano un nuovo portale in cui è possibile prenotare il parcheggio e comprare i biglietti del treno. «Non una scommessa ma una celebrazione di un successo internazionale», dichiarano. Presente alla conferenza anche Tommaso Paradiso che si esibirà all’Ippodromo il 4 luglio: «Suonare qui è molto importante».

Rock In Roma

La lineup del Rock In Roma 2024

Le venue che accoglieranno i live del Rock In Roma saranno l’Ippodromo delle Capannelle – con il Black e Red Stage – e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

I concerti della 14esima edizione all’Ippodromo delle Capannelle sono: il 13 giugno i CCCP – Fedeli alla linea; il 14 giugno Gemitaiz; il 15 giugno Gabry Ponte e, sempre nella stessa venue, Rock Me Pride; il 17 giugno Tropico; il 19 giugno La Sad; il 21 giugno Salmo & Noyz; il 22 giugno Teenage Dream; il 25 giugno BABYMETAL (special guest: DeathbyRomy); il 28 giugno Geolier; il 30 giugno Calcutta (sold out); il 4 luglio Tommaso Paradiso; il 5 luglio Bruce Dickinson; il 6 luglio Kerry King; 8 luglio Placebo; 11 luglio Massimo Pericolo; il 16 luglio 21 Savage; il 18 luglio BNKR44; il 19 luglio Club Dogo; il 20 luglio Deejay Time; il 24 luglio Marlene Kuntz (special guests: Spiritual Front); il 27 luglio Tedua.

I concerti all’Auditorium

La Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà i seguenti live: il 25 giugno Fontaines D.C.; il 3 luglio Die Antwoord; il 7 luglio Cat Power sings Dylan; il 10 luglio Deep Purple; il 20 luglio Cristiano De André; il 22 luglio Loreena McKennitt.

Annalisa sul palco del Rock Me Pride

Dopo il successo dello scorso anno, il festival ospiterà nuovamente l’evento Rock Me Pride, il party ufficiale del Roma Pride powered by Muccassassina, diretto artisticamente da Diego Longobardi e previsto per sabato 15 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, con la partecipazione straordinaria di Annalisa, madrina del Roma Pride che, dopo aver sfilato alla Grande Parata, sarà special guest del festival.

ANNALISA

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.