
“Pianeta” è il nuovo singolo della giovane cantautrice di Novara Ludia Venus fuori venerdì 5 aprile su tutte le piattaforme digitali. Per festeggiare l’uscita del brano, l’artista si esibirà in concerto venerdì 5 aprile all’Ostello Bello di Milano Duomo dalle ore 21.00.
Il brano racconta le sensazioni che si provano quando si sta conoscendo una nuova persona a livello sentimentale, quella sensazione di “testa staccata dal collo” (richiamo anche nella copertina del singolo), quel fluttuare perdendosi nei propri pensieri e nelle proprie paranoie, delle farfalle nello stomaco e tutti quei “brillantini” che stanno attorno all’innamoramento. Prodotto dall’americano Ruben Wiersinga, “Pianeta” è un brano intimo e universale, che unisce la sensibilità artistica della cantautrice alla potenza espressiva dell’r&b americano.
Ludia Venus: “Porto l’R&B all’orecchio di tutti”
Racconta Ludia Venus: “Pianeta è il primo brano del disco che ho registrato ed è uno dei due pezzi puramente R&B del progetto, uno dei generi a cui mi sento più legata. In Italia non è un genere di punta e spero con questo nuovo singolo di portarlo alle orecchie di quante più persone possibili. L’R&B è un mondo musicale all’interno del quale è possibile veicolare in maniera molto intima una varietà molto ampia di messaggi ed emozioni.”
