
Annunciati i cartelloni completi della sesta edizione del Polifonic Festival, che conferma la doppia presenza a Milano (dal 31 maggio al 2 giugno) e in Valle d’Itria (dal 24 al 28 luglio). Le lineup vedono nomi come Disclosure, Pino D’Angiò, Sud Sound System, I hate models. Gli abbonamenti per il festival sono in vendita su Dice.
Il tema generale, AnteFuture, suggerisce nuovi scenari possibili nel rispetto delle culture, e un cammino verso paesaggi suggestivi, a metà strada tra luoghi immaginari e realtà.
LEGGI ANCHE: Nameless Festival 2024: la lineup completa, gli abbonamenti e i biglietti

Polifonic Festival Milano
Per il terzo anno consecutivo, l’inizio della stagione estiva sarà all’insegna della musica elettronica: Polifonic Festival torna a Milano da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. A guidare la lineup il leggendario duo britannico Disclosure, con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Mary J. Blige, Lorde, London Grammar e molti altri.
Ma sono diversi i nomi che spiccano in cartellone. I Hate Models, l’acclamata DJ Gigola, il duo berlinese FJAAK e DJ Heartstring che porterà sul palco il suo caratteristico sound rave-ready di techno e trance, Rush Hour Antal e Jeremy Underground, che portano in alto la torcia della musica house. E ancora, le sonorità acid e ambient psichedelic di Jane Fitz. Tra i protagonisti della techno, il britannico Luke Slater; dall’Ucraina la deep techno sognante di Etapp Kyle e la producer Poly Chain, con il suo viaggio tra break, ambient e IDM.
LEGGI ANCHE: Annalisa madrina del Roma Pride 2024: «Per una società civile»

Polifonic Festival Puglia
In programma da giovedì 25 a domenica 28 luglio, la lineup orchestra un’eclettica esplorazione di generi tra grandi, attesi ritorni di nomi riconosciuti a livello globale come Dixon, che non si esibisce in Puglia dal 2019 e DJ Koze e artisti che raccontano il territorio attraverso la loro musica come i raggamuffin e i pionieri della dancehall Sud Sound System.
In lineup anche il set esplosivo della producer Tama Sumo; dagli USA Aurora Halal e dalla Germania Habibi Funk. Da oltreoceano Barbara Boeing, tra i nomi di punta della scena elettronica indipendente brasiliana. E ancora DJ Holographic, upsammy, D.Tiffany e DJ Seinfeld.

