Limbo Festival 2024 annuncia i Limbo Retreats: cinque ritiri connessi ai cinque sensi

Limbo Festival Limbo Retreats

Limbo Festival annuncia la partenza dei Limbo Retreatscinque ritiri che si svolgeranno nella splendida tenuta “Il Ciocco” di Barga (LU) tra aprile e ottobre 2024. Ogni ritiro è associato a uno dei cinque sensi, a sua volta legato a un chakra. Info e biglietti disponibili a questo link.

Una serie di appuntamenti che mette al centro il benessere psico-fisico dell’essere umano e l’equilibrio tra uomo e natura, dove ancora una volta musica, danza, natura, arte, cibo e antiche discipline si incontrano. 

Cosa sono i Limbo Retreats

Limbo Retreats, pensati per accompagnare il pubblico di Limbo Festival per tutto l’anno e prepararlo all’edizione 2024, hanno come primo obiettivo la condivisione del piacere, la sperimentazione del benessere, il ritorno ad una cultura umanistica che riesca a governare la complessità, discernere nel caos quotidiano e rimanere ancorati alle proprie radici e ai propri valori, creando un momento per avvicinarci a noi stessi e agli altri attraverso la bellezza della natura che ci ospita e la connessione con essa.

Ogni ritiro avrà un sankalpa, ovvero un intento, la volontà di fare una cosa; sankalpa è la dichiarazione di un proposito, di una volontà, la determinazione e motivazione di una buona intenzione che risuona nel più profondo della nostra essenza.

Limbo Festival

I cinque ritiri del Limbo Festival 2024

Il primo ritiro, in programma dal 12 al 14 aprile e già sold out, si concentrerà sul senso dell’olfatto, in relazione al primo chakra, Muladhara, noto anche come chakra della radice. Tra gli ospiti RirriFlavia La Rocca, lo chef Matteo FebbraioSamarpan DevLuca Bacchetti e Vitamina Jeans.

Il secondo ritirodal 3 al 5 maggio, sarà incentrato sul gusto, in relazione al Swadhisthana, il chakra sacrale. Il senso della vista è associato al chakra della forza di volontà, Manipura: dal 31 maggio al 2 giugno. Il quarto appuntamento, che si terrà dal 13 al 15 settembre, sarà legato al senso del tatto, in relazione al chakra del cuore, Anahata. Ultimo appuntamento con l’udito, connesso al Vishudda, il chakra dell’intuizione, dal 4 al 6 ottobre.

LEGGI ANCHE: Rose Villain, parte il 1° giugno il tour estivo di “Radio Sakura”

LEGGI ANCHE: Nameless Festival 2024: la lineup completa, gli abbonamenti e i biglietti

LEGGI ANCHE: I Ricchi e Poveri scendono in pista con i remix di “Ma non tutta la vita”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.